L’anno scorso la casa sviluppatrice Infinite Dreams lanciò il gioco Shoot The Birds. In questo titolo si dovevano abbattere i tanto odiati uccelli che ogni giorno imbrattavano vestiti, auto e quant’altro. A farli fuori ci pensava una super zucca con la sua fidata balestra. Il tutto si svolgeva sullo sfondo di ambiente bucolico allegro e colorato.

Infinite Dreams ha deciso di lanciare una nuova variante del gioco in cui potrete dire addio ad ogni aspetto allegro del gioco! L’ambientazione del nuovo game, intitolato Shoot The Zombirds, sembrerà disegnata dal famoso Tim Burton. L’app, difatti, sfoggia uno stile tetro, ma allo stesso tempo bizzarro e piacevole!

Mentre sarete avvolti nelle tenebre il vostro compito sarà quello di aiutare la zucca a salvare i suoi piccoli figli dai demoniaci uccelli. A quanto pare i pennuti che sono stati sterminati nel precedente capitolo sono tornati direttamente dal mondo dei morti! I volatili infatti saranno degli zombie affamati di zucca! Non cercheranno di attaccare il papà arancione, ma i suoi bambini! Non potrete resistere alla visione di queste piccole zucche che vengono trascinate via dai mostruosi uccelli! Il vostro obiettivo sarà quello di colpire gli zombie alati con la balestra, cercando di non sprecare frecce.

Per riuscirci vi basterà direzionare l’arma della super zucca e con uno swipe potrete scoccare la freccia che, se diretta nel modo giusto, andrà a trafiggere gli uccelli zombie! L’operazione non sarà per nulla semplice, difatti, gli essere malefici voleranno velocemente e avranno dimensioni diverse. Alcuni mostri saranno davvero piccoli e, quindi, difficili da colpire e abbattere.

Il gioco è reso ancora più interessante, nonché super difficile, dall’impossibilità di usare infinite frecce. Inizialmente, difatti, avrete un numero bassissimo di saette da lanciare e dovrete usarle con parsimonia. Ogni qualvolta che riuscirete a trafiggere un uccello, la freccia potrà essere riusata. Inoltre, se colpirete più pennuti insieme i dardi aumenteranno. Se, invece, la freccia dovesse colpire a vuoto, andrà persa.

Durante il gioco incontrerete anche dei piccoli teschi alati. Colpire questi ultimi sarà di fondamentale importanza poiché vi permetteranno di accumulare delle preziose monete d’oro.

Il denaro vi servirà per fare un po’ di shopping dal macabro negozio. Avrete l’occasione di comprare più frecce iniziali, nuove vite e molto altro. Per avere maggiore denaro potrete anche compiere alcune azioni sociali che vi consentiranno di ottenere nuove monete a prezzo zero.

In Shoot The Zombirds l’obiettivo primario, come vi abbiamo spiegato, sarà quello di non far passare incuranti gli uccelli che trasportano le zucchette disperate. Dopo un certo numero di piccoli dispersi, scatterà il game over. Durante la missione il vostro unico compito non sarà quello di salvare le mini zucche, ma anche di completare svariati obiettivi che vi vengono proposti all’inizio di ogni ondata.

Il gioco, ad ogni modo, è una sfida di sopravvivenza. Se vi immergerete nell’avventura dovrete resistere fin quando potrete. Non sarà suddiviso in capitoli distaccati e, quindi, non avrete la possibilità di riposarvi!

Anche le schermata del menu saranno avvolte da un’atmosfera macabra, ma allo stesso tempo interessante. La home vi mostrerà papà zucca mentre guarda i suoi figli giocare allegramente in quello che sembra essere un cimitero. Le voci di menu, per rimanere in tema, saranno posizionate su una lapide. Avrete la possibilità di lanciare il gioco, di accedere allo store oppure di condividere il gioco sui maggiori social network o, ancora, di dare uno sguardo ai credits e agli altri game dello sviluppatore.

Per quanto riguarda l’aspetto grafico, Shoot The Zombirds ottiene tranquillamente il massimo dei voti! Ambientazioni colorate da tinte brillanti su sfondi tetri e bui. Lo stile dei disegni risulta accattivante ed estremamente curato. Infinite Dreams ha svolto un ottimo lavoro.

Ciliegina sulla torta, l’applicazione è scaricabile gratuitamente da Google Play. Che cosa potreste desiderare di più?

Qui sotto trovate il link per effettuare il download, ma prima vi lasciamo un video che vi permetterà di conoscere il tetro, ma fantastico, gioco!

[app]pl.idreams.ShootTheZombirds[/app]