In quest’ultimo periodo vi abbiamo parlato molto spesso di giochi che tentavano di emulare il famoso Carmageddon. Una volta dovevate investire gli zombie e un’altra dei mutanti, ma in ogni caso si trattava di buttare sotto qualche creatura orripilante.

Se la vostra voglia di investire non è finita sfogatevi fra le strade di un nuovo titolo sviluppato da Glu Mobile e risparmiate i poveri pedoni! GEARS & GUTS, nome del gioco, è molto diverso dai precedenti titoli di cui abbiamo parlato e risulta molto più divertente. L’obiettivo, ad ogni modo, resta più o meno lo stesso.

Gameplay

Per l’ennesima volta gli sviluppatori hanno preso come spunto l’invasione degli zombie che in questo periodo va molto di moda. Queste creature hanno preso d’assalto l’intera città e vagano per le strade di ogni via. Avete finalmente l’opportunità di travestirvi da eroi per aiutare i cittadini, ma soprattutto potrete spargere un po’ di sangue sull’asfalto e sulle vostre ruote!

Per combattere quest’ondata di mostri non dovrete esporvi in prima persona, ma potrete essere rinchiusi in una robusta vettura che oltre ad essere a prova di zombie, a meno che non vi facciate danneggiare troppo, ha anche un aspetto interessante. Il gioco non vi consente di correre lungo una sola corsia, ma potrete spaziare nell’intera città come volete, anche se una freccia indicatrice vi mostrerà la direzione giusta.

L’indicatore servirà per farvi arrivare agli obiettivi che in ogni missione saranno diversi. All’inizio dovrete solo divertirvi a schiacciare tutti gli zombie che trovate per strada usando semplicemente le vostre ruote, correndo solo contro il tempo che scorre velocemente.

In seguito, invece, sarà necessario raggiungere dei precisi mostri da abbattere. Ad esempio, il gioco vi indicherà che c’è una nuova specie nel parco che bisogna uccidere. Questi zombie non saranno innocui come i precedenti, ma spareranno delle palle di sostanza verdognola che danneggeranno la vostra vettura. Saranno presenti vari tipi di zombie ed anche enormi mostri, come l’attaccabrighe, più difficili da superare. Altri volte, invece, dovrete semplicemente arrivare in delle zone della città.

Per fortuna, oltre alla fidata vettura che volendo potrà investirvi anche in retromarcia, potrete fare affidamento sulle arme. Sbloccando i vari obiettivi, avrete la possibilità di equipaggiare la macchina di mitragliatrici, seghe elettriche, missili, sfolla zombi chiodati e tanti altri strumenti che renderanno la macchina corazzata e super distruttiva.

Stesso discorso per le vetture, infatti, non dovrete essere sempre posizionati alla guida della sportiva auto di colore blu, ma con il tempo potrete guidare altri mezzi, come ad esempio un furgoncino che vende del cibo. I vari trasporti avranno delle abilità diverse, ad esempio questo camioncino potrà distruggere e far esplodere le auto contro che urta.

Dallo store ci sono moltissimi contenuti interessanti, armi e mezzi, ma la maggior parte devono essere sbloccati con monete che si acquistano a pacchetti dallo store. Questi ultimi possono essere comprati con soldi veri, ma se avrete pazienza potrete ottenere moltissimi strumenti potenti con il semplice superamento delle missioni.

GEARS & GUTS  offre due tipi di sistemi di controllo: touchscreen oppure tilt. Il gioco si suddivide in vari capitoli, in totale sei, ed ognuno include sei missioni da portare a termine.

Grafica e suoni

Dopo aver allacciato la cintura potrete correre sulle strade che molto presto diventeranno piene di sangue. Il gioco, quindi, può essere considerato un vero splatter e gli amanti del genere apprezzeranno molto. Le auto sono curate, troverete vetture sportive e monster truck,  e di qualità. Anche il resto dello scenario è vario e ben elaborato. Alcune volte, durante il gioco, ho notato qualche rallentamento che ha reso il gioco un po’ scattoso. Le missioni schiaccia tutto sono accompagnate da una musica adrenalinica che vi inciterà a spingere il piede sull’acceleratore della vettura.

Conclusione

GEARS & GUTS è un gioco davvero divertente e, visto che ci sono molti contenuti a pagamento, lo sviluppatore ha ben pensato di renderlo disponibile in modo gratuito su Google Play. Il nostro consiglio è di metterlo subito in download.

Qui sotto trovate il link per scaricarlo e il video di presentazione del gioco.

 [app]com.glu.carszombies&feature=search_result[/app]