Dragon Finga: Kungfu e fisica ragdoll in un nuovo originale gioco Android

Dragon Finga-icona

Ogni giorno sul Play Store arriva una quantità quasi infinita di giochi ma solo pochi riescono o a conquistare il giocatore. Questa sera presentiamo il nuovo Dragon Finga pubblicato recentemente dalla software house “Another Place Productions” che con questo titolo debutta sullo store del robottino verde. Un gioco originale che, finalmente, non ci ripropone una nuova variante di un game già famoso!

Gameplay

Voglia di tirare un po’ di pugni e calci? Dragon Finga farà scaricare i vostri muscoli o, per meglio dire, i polpastrelli. Non si tratta del semplice picchiaduro, ma di un gioco che grazie alla fisica ragdoll rende i movimenti del protagonista estremamente reali, anche se il guerriero di Dragon Finga sembrerà un essere vivente inanimato. Sul corpo del personaggio principali ci saranno dei punti di controllo che vi consentiranno di lanciare e tirare il combattente a vostro piacere e, di conseguenza, i pugni ed i calci saranno volanti e letali.

Dragon Finga-2

Ad inizio gioco, il Gran Maestro Ping fungerà da guida per insegnarvi le principali regole dell’arduo combattimento. L’esperto di kung-fu scenderà su un campo di battaglia dove arriveranno molteplici ondate di malvagi nemici ed il vostro obiettivo, ovviamente, sarà quello di sconfiggerle. A suon di calci e pugni potrete annientare i vari antagonisti che risulteranno non solo sempre più forti (i nemici saranno differenti e con diverse abilità), ma saranno presenti anche molti Boss che risulteranno molto difficili da sconfiggere.

Non dovrete solo prestare attenzione al vostro indicatore d’energia, che vi indicherà quando il vostro guerriero starà rischiando la vita, ma anche tenere d’occhio il tempo che scorre. Solo effettuando mosse strategiche e completando obiettivi potrete guadagnare più secondi preziosi.

Durante il gioco non mancheranno ampolle di porcellana ricolme di monete dorate, casse piene di frutta che rigenereranno la salute del combattente ed anche particolari bagliori luminosi che consentiranno al protagonista di acquistare un’energia speciale. Quest’ultima permetterà all’esperto di kung-fu di sferrare un particolare attacco (da attivare con un pinch-to-zoom) che infliggerà un duro colpo a tutti i nemici presenti nelle vicinanze.

Dragon Finga-3

Dragon Finga include cinque capitoli di gioco e con le monete ed i soldi guadagnati dopo ogni missione potrete potenziare il personaggio (migliorando la sua difesa, l’attacco ed il potere del drago), mentre acquisendo esperienza e salendo di livello potrete anche cambiare eroe.

Grafica e suoni

Grafica definita e curata per questo particolare gioco di arti marziali e la fisica ragdoll riesce come sempre a stupirci. Ogni capitolo di gioco sfoggia un’ambientazione diversa, ma ci troviamo sempre in luoghi orientali. La colonna sonora, a nostro parere, potrebbe risultare un po’ troppo chiassosa, soprattutto quella del menu di gioco. Durante le battaglie il sonoro sarà dedicato soprattutto alle urla del personaggio principale e dei nemici.

Conclusione

Un gioco che finalmente può essere etichettato come originale. Dopo tanti cloni, remake e giochi banali, Dragon Finga ci permette di vivere a pieno una nuova avventura. Il game è scaricabile a prezzo zero dal Play Store, ma non mancano gli acquisti in-app che, come al solito, vi permetteranno di acquistare più monete o gemme preziose.

[pb-app-box pname=’com.anotherplaceproductions.game1′ name=’Dragon Finga’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Vincent Ammattatelli

    Sembra bello e l’ho installato (poi lo provo) ma non capisco perché richiede tutti quei permessi. :-
    Ad esempio…l’ID del dispositivo che gli serve a fare?
    Mah!

    • saro

      a dire il vero sono ignorante in materia ma supongo potrebbe servirgli per gli acquisti in app

Top