Disney Checkout Challenge: diventare un cassiere super veloce su Android

Disney Checkout Challenge-icona

Disney ci permette di mettere in download molti giochi di qualità, come ad esempio “Dov’è la mia acqua” e tutti gli altri game che seguono lo stesso genere, il brillante Lost Light ed il recente Castle of Illusion.

La famosa casa d’animazione torna sul Play Store con un gioco abbastanza particolare che potrebbe non sembrare firmato dalla Disney, stiamo parlando di Disney Checkout Challenge.

Gameplay

In questo nuovo, bizzarro, titolo non ritroviamo nessun protagonista dei celebri cartoni animati e nemmeno dei nuovi personaggi curiosi, come l’adorabile Swampy, ma dovremo solo dimostrare le nostre abilità nell’essere dei cassieri provetti. Quante volte vi lamentate per le lunghe file al supermercato e, magari, per la lentezza degli addetti? In questo gioco dovrete mettervi dall’altra parte della cassa e cercare di soddisfare velocemente i clienti.

Disney Checkout Challenge-4 Disney Checkout Challenge-1

In Disney Checkout Challenge ci troveremo in un supermercato, nella zona dedicata ai pagamenti, dinnanzi al famoso nastro trasportatore. Il nostro compito sarà quello di scansionare rapidamente il codice a barra dei prodotti e di infilarli nel sacchetto di carta della spesa. Un’operazione semplice? Non proprio. In questo game i prodotti non solo arriveranno senza sosta, ma la velocità del nastro aumenterà sempre di più e, essendo oggetti diversi, il codice a barre non sarà semplice da trovare.

Tappando su ogni prodotto, quest’ultimo sarà trascinato al centro dello schermo e con il vostro dito potrete girarlo per cercare il codice da scansionare, una volta trovato il lato in cui sarà presente l’elemento grafico quest’ultimo sarà automaticamente individuato e il prodotto finirà direttamente nel sacchetto della spesa.

Disney Checkout Challenge, quindi, è un endless game in cui conterà soprattutto la velocità, ma anche la memoria. Ricordarsi dove è posizionato il codice a barre sarà di fondamentale importanza. Il gioco terminerà quando i prodotti finiranno per terra e di conseguenza il cliente sarà insoddisfatto. In dei momenti, inoltre, ci troveremo dinnanzi alla modalità “Frenzy”  in cui i prodotti non dovranno essere scansionati, ma solo inseriti nel cesto della spesa e per farlo basterà un tocco!

Disney Checkout Challenge-3 Disney Checkout Challenge-2

Al termine del lavoro potrete inserire il nome, da scrivere a mano, per salvare il vostro record. Il punteggio sarà rappresentato dal prezzo finale di tutti gli oggetti inseriti nella busta della spesa. Superando vari livelli, inoltre, potrete sbloccare una quantità quasi infinita di prodotti di ogni genere (snack, per tutti i giorni, per la pulizia della casa e così via). Il gioco include l’accesso al Play Games per cercare di superare il record dei nostri amici.

Grafica e suoni

La grafica di questo gioco è molto semplice, anche se comunque curata. Ci troveremo sempre nella stessa zona del supermercato, la cassa, ma i prodotti che scorreranno sul nastro trasportatore cambieranno molto spesso: bottiglie di ketchup, succhi di frutta, detersivi, pizze, burro di arachidi e tanti altri prodotti tipicamente americani. Come musica di sottofondo abbiamo soprattutto il tifo di un pubblico che ci incentiverà ad infilare gli alimenti nel sacchetto della spesa.

Conclusione

Disney Checkout Challenge non è un tipico gioco di questa casa d’animazione e inoltre non si tratta nemmeno di un game gratuito. Per scaricarlo dovrete spendere 0,73 €, qui sotto trovate il link per effettuare il download ed un video che vi mostrerà questo game.

[pb-app-box pname=’com.disney.checkoutchallenge_goo’ name=’Disney Checkout Challenge ‘ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top