Xperia Z2 sopravvive 6 settimane sul fondo del mare

Damaged_1

Sony è stato uno dei primi produttori a spingere per l’uso di sistemi in grado di rendere gli smartphone resistenti all’acqua, ovviamente con i limiti del caso. Per Xperia Z2, i limiti sono quantificati in 30 minuti alla profondità di 1,5 metri di acqua dolce (IP58).

La storia che andiamo a raccontare avrà di sicuro reso fieri di se gli ingegneri che hanno sviluppato proprio Xperia Z2. A quanto pare, in Svezia, tale Alexander Maxèn avrebbe deciso di concedersi un po’ di vacanza, praticando lo sci nautico. Un attimo di disattenzione e il suo Sony giaceva 10 metri sotto il livello dell’acqua, adagiato sul fondale.

Arrivati a riva, hanno provato a chiamare il telefono, che sorprendentemente era ancora agganciato alla rete.

Solo 6 settimane più tardi, un suo amico, uscendo per un’immersione nella zona, è riuscito a recuperare lo smartphone, che presentava ovviamente alcuni danni esterni e la batteria completamente scarica. Provando ad attaccarlo al cavo per la ricarica, il led ha ripreso vita, e lo smartphone ha ripreso a funzionare, riuscendo perfino a telefonare.

Maxèn ha deciso di non riparare il suo Z2, ma di tenerlo nello stato che potete vedere sotto, a ricordo di questa impresa eccezionale per uno smartphone.

Via 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • david

    Chiamalo scemo… Sicuramente Sony sgancera’ un bel po di eurini per farsi pubblicità con questo smartphone e la sua storia …

  • Ry0

    Sony è la migliore, io con tablet Z ci faccio le foto subacquee al mare ;-)

    • Pasquale Grieco

      Io per immergerlo 10 minuti ad una profondità di 30-40 cm l’ho dovuto portare in assistenza…ci è entrato un litro d’acqua tra touch e display e sicuramente non dagli sportellini; inoltre si sono annebbiate entrambe le fotocamere…alla faccia dell’IP58…bah!

  • KKB1976

    E quindi??

  • “..ha deciso di tenerlo in questo stato..”: si’ certo, che senso ha investire 100-aia di eur in riparazioni quando tra poco esce Z3??? EhEhEh :-D :-D

Top