Sono tempi duri per gli smartwatch, o almeno è così nelle università londinesi. Mentre i dispositivi indossabili continuano a diffondersi in tutto il mondo gli organismi preposti all’istruzione iniziano ad escogitare i migliori rimedi per evitare che i suddetti device vengano utilizzati per “barare” durante le sessioni d’esame.

Riconoscere uno smartphone ed impedire che venga utilizzato durante un compito è molto semplice ma riconoscere uno smartwatch è assai più complesso. Alcuni dispositivi somigliano tantissimo ad orologi di tipo classico e potrebbero facilmente trarre in inganno gli insegnanti.

È per questo motivo che i dirigenti della City University hanno deciso di tagliare la testa al toro e di vietare qualsiasi tipo di orologio all’interno delle aule (durante gli esami si intende). Smartwatch e orologi tradizionali verranno trattati allo stesso modo e non potranno essere indossati.

Per evitare lamentele l’università ha aumentato il numero degli orologi da muro ed ha anche acquistato dei piccoli orologi da scrivania che gli studenti potranno richiedere all’occorrenza.

Non c’è che dire, i professori si sono veramente ingegnati per evitare qualsiasi tipo di imbroglio.

Via