Potrebbe essere presentato al MWC 2017 che si svolgerà a Barcellona a fine febbraio il nuovo smartphone firmato BlackBerry, conosciuto con il nome in codice BlackBerry Mercury ma che potrebbe essere commercializzato, seguendo la logica, come BlackBerry DTEK70.

Secondo quanto riportano i rumor circolati in Rete in questo ultimi mesi, lo smartphone del produttore canadese potrebbe esse l’ultimo ad utilizzare l’iconica tastiera fisica senza però riprendere il design di BlackBerry PRIV. Il nuovo dispositivo dovrebbe infatti adottare un design candy bar con un display FullHD da 4,5 pollici a sovrastare la tastiera che non dovrebbe essere del tipo a scomparsa.

BlackBerry DTEK, come riportato alcuni mesi fa, dovrebbe utilizzare uno Snapdragon 625 con CPU octa core e GPU Adreno 506, affiancato da 3GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile con microSD. Il comparto fotografico dovrebbe includere un sensore posteriore da 18 megapixel lo stesso già visto su BlackBerry PRIV mentre la batteria da 3400mAh unita ad Android 7.0 Nougat dovrebbe garantire un’ottima autonomia.

Per quanto riguarda il prezzo siamo ancora nel campo delle speculazioni ma dovrebbe aggirarsi intorno ai 400-450 euro, un prezzo simile a quello ufficiale di Huawei Nova, uno smartphone dotato di caratteristiche tecniche molto simili