“ShootMe”: Fare screenshot del display di un dispositivo Android

Oggi vi voglio presentare “ShootMe” un’applicazione molto carina, interessante ma soprattutto funzionante! Per poterla usare però c’è bisogno dei permessi di root attivi e in breve permette di fotografare ciò che si vede nel display del nostro cellulare Android.

Una volta scaricata gratuitamente dal Market, basterà avviarla, dopodichè accettare le condizioni del software e dargli accesso al Root; come potete poi leggere la mini schermata vi basterà cliccare “hide” andare nella schermata che volete fotografare e “shakerare” il telefono.

Trovate poi tutte le foto nella sdcard sotto la cartella ShootMe nel formato della risoluzione del vostro telefono (per es. Nexus One -> 480×800).
Una volta che avete finito di fotografare, tenete premuto home, cliccate ShootMe e fate Quit.

Io la trovo decisamente utile soprattutto quando devo recensire le applicazioni per Android, come potete vedere in alcuni precedenti articoli e in questo.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: hertz rental car discounts codes()

  • Pingback: dating site hiv()

  • Pingback: dating site ps()

  • gabriele vidali

    la home++ lo fa premendo il tasto back

  • rayman50

    Ho trovato il nome! PicMe (Screen Grabber) :birra: :birra:

  • E’ ancora più figa :sbav: se trovi il nome postalo!

  • rayman50

    ci sta anche un altra versione di shootme che non ricordo il nome che tramite la connessione al modem ti da un indirizzo ip e dal computer navighi sul indirizzo ip e così fai gli screenshot dal pc :eheh:

Top