Tra le tante funzionalità presentate sul Samsung Galaxy S3 il 3 Maggio a Londra, probabilmente vi ricorderete di Pop Up Play, quell’applicazione che permette di guardare un video in sovraimpressione durante l’utilizzo dello smartphone.

Solamente per fare qualche esempio pratico potremmo guardare un video in sovraimpressione durante la navigazione su internet, oppure mentre scattiamo una foto, registriamo un video o si abbiamo aperto qualsiasi altra applicazione.

Se questa feature vi interessa vi farà piacere sapere che sul Play Store è arrivata da poco un’applicazione che fra praticamente la stessa cosa e forse anche in modo migliore. Rispetto a Pop Up Play infatti se clicchiamo sul video compaiono una serie di tasti funzione per: mandare avanti, tornare indietro, mettere in pausa, allargare il video e molte altre.

L’applicazione si chiama Super Video, Floating & Popup, funziona sia su Tablet che su Smartphone e fortunatamente è gratuita :-). L’abbiamo provata sul Galaxy Nexus senza avere nessun problema e/o rallentamento, mentre su un LG Optimus Black funziona con qualche incertezza.

[app]gpc.myweb.hinet.net.PopupVideo[/app]