Kingsoft Office gratuito sull’Android Market

Avevamo segnalato qualche tempo fa di un’offerta da parte di Kingsoft relativa alla propria suite office per Android: l’applicazione completa veniva offerta a 0,74€ al posto di 14,99€ nell’ambito di un’operazione volta a diffondere quanto più possibile il prodotto tra gli utenti. Forse per il grande successo riscosso da questa soluzione, o forse per il suo insuccesso, Kingsoft ha deciso di rendere gratuita la suite completa. Coloro i quali hanno acquistato la suite precedentemente al rilascio come freeware riceveranno una copia gratuita di Kinsoft Office Writer Professional 2012 per PC, del valore di 29$.


Con Kinsoft Office per Android, ricordiamo, è possibile visionare documenti nei formati DOC, DOCX, XLS, XLSX, PPT, PPTX e creare documenti nei formati DOC, DOCX, XLS e XLSX. Kingsoft Office si posiziona tra le applicazioni office più gradite dagli utenti in tutto il Market e presenta un’interfaccia utente gradevole e intuitiva unita ad una velocità ed una fluidità notevoli. La consigliamo a tutti coloro non abbiano ancora una suite office sul proprio smartphone o tablet o che abbiano l’esigenza o la curiosità di provarne una alternativa a quella preinstallata.

[app]cn.wps.moffice_eng[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • umberto damico

    ma mi sembra di capire che non si possono inserire immagini ne tabelle (oppure non ho guardato bene) … grazie per le eventuali risposte
    umberto

  • riccardo

    vi chiedo, se possibile di aiutarmi a risolvere il seguente problema: come posso trasferire i miei pdf, txt, xls e doc dal pc al samsung tab 10.1? sapete dirmi se nel market trovo qlcs? ne ho bisogno per lavorare, dato che kies trasferisce solo files multimedia (o sbaglio?), grazie anticipate e buon anno a tutti.
    riccardo

    • Anonimo

      Non riesci ad utilizzare il tablet come fosse una memoria esterna? Con il mio Galaxy Tab 7 riesco senza problemi, ma forse è una funzione presente in Gingerbread e non in Honeycomb.
      Se guardi su Samsung Apps, in ogni caso, dovrebbe esserci Kies Air che permette l’invio e la ricezione di file al e dal dispositivo.

      • riccardo

        si, effettivamente avevo problemi a farlo, poi ho ragionato e ho capito. ora però, già che ci sono … vorrei gestire la posta con un app come thunderbird, che pare funzioni bene – per non mettere in ballo un alltro e-mail (gmail) – ma non è utilizzabile con android. hai qualche consiglio da darmi? ti ringrazio a priori.

        • Anonimo

          Non so se ho capito ciò che intendi dire. Vorresti un client email generico come Thunderbird invece di un client specifico come GMail o Hotmail? In questo caso esiste K9 Mail che dovrebbe essere tra i migliori.

          • riccardo

            tnkx jah bless u

  • Brutta cosa che non supporti lo standard Open Document.
    Ma, del resto, se è gratis non ci si può sputare sopra più di tanto.

  • stea

    salve, per cortesia mi sapreste dire la differenza fra polaris office e qsta app?
    grazie per un eventuale risposta

    • Anonimo

      Polaris legge anche i Pdf, questa no.
      Peccato per la grafica un po troppo minuta.

  • Ma esiste un editor di testo per Android che segnala gli errori ortografici sottolineandoli o comunque evidenziandoli? Un po come Word insomma. Ne ho un gran bisogno,

    • Nevermind

      Brutta cosa il correttore ortografico… si è persa l’attenzione per la scrittura e la capacità di accorgersi da soli dei propri strafalcioni. Un altro esempio di come l’alfabetizzazione tecnologica corra di pari passo ad un ritorno all’analfabetizzazione in senso stretto…
      Imparate a leggere cosa scrivete e a riconoscere da soli i vostri errori. Io disabilito da sempre il correttore ortografico in tutti i word processor che uso, e non faccio comunque errori.

      • Quando si tratta di scrivere pagine e pagine di testo può capitare di fare qualche errore di battitura, ok è possibile che me ne accorga durante la rilettura, ma se mi scappasse consegnerei un documento con degli errori.

        Non uso il correttore ortografico abitualmente, ma come ho gia detto quando si tratta di scrivere parecchie pagine l’errore di distrazione ci sta sempre e se c’è un computer che mi evidenzia l’errore non credo che sia la fine del mondo.

        E credimi non sono di certo i correttori ortografici di word che creano l’analfabetizzazione, il problema sta nella testa di chi scrive.

        • Nevermind

          Sai una volta come si faceva per correggere gli errori, quando non c’erano i correttori ortografici?
          Si leggeva il testo al contrario, e tutti gli errori saltavano all’occhio… ;)

          • … Ok hai vinto col tuo nonnismo :D
            Ma resto dell’opinione che le tastiere touch portano a fare troppi errori di battitura e un segnalatore di parole inesistenti sarebbe veramente di aiuto.

  • Interessante ;)

Top