Ghostery Privacy Browser: scopri e blocca chi spia la tua navigazione web

Ghostery Privacy Browser

Privacy protetta durante la navigazione web? Se non sfruttate delle apposite funzioni, ogni vostro movimento virtuale sarà tracciato e osservato da “altri”. Esistono molte applicazioni per rendere la propria navigazione realmente anonima, come ad esempio la famosa estensione per Chrome Ghostery. Il piccolo fantasma blu, dopo essere arrivato sul browser di Google, arriva anche sul Play Store.

Da poco tempo è arrivata l’app Ghostery Privacy, un nuovo browser per il robottino verde che promette di mostrare “il web invisibile”, ovvero cookie, tag, intercettazioni in rete e molto altro. Navigando tramite quest’applicazione, la piccola icona del fantasmino vi mostrerà il numero di aziende stanno monitorando la vostra navigazione e di conseguenza potrete decidere con chi e cosa desiderate condividere, avendo sempre sotto controllo la vostra privacy.

Ghostery Privacy Browser-1 Ghostery Privacy Browser-2

Dopo aver scoperto chi vi sta tracciando, l’applicazione vi permette di bloccare alcune o tutte le aziende “ficcanaso”. Magari, inoltre, il tracciamento potrebbe persino rallentare il tempo di caricamento delle pagine web, quindi il blocco aumenterebbe la velocità di navigazione.

Oltre ad offrirvi il completo controllo sull’accesso alle vostre informazioni, l’applicazione può anche essere utilizzata come un normale e comodo browser. Sarà possibile scegliere il motore di ricerca (di default il famoso Duck Duck Go), accedere/cancellare la cronologia, salvare le pagine web ed esplorare il web tramite la classica navigazione a scheda.

Ghostery Privacy Browser è scaricabile a prezzo zero dal Play Store.

[pb-app-box pname=’com.ghostery.android.ghostery’ name=’ghostery’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top