App of the Day: Calendario DigiCal

DigiCal

Google ci mette a disposizione il suo calendario che permette di sfruttare svariate funzioni e, ovviamente, di sincronizzarlo con il nostro account. Non sembra mancare nulla, ma dobbiamo ammettere che l’interfaccia dell’applicazione non è particolarmente interessante. Se pensate che il vostro calendario meriti di più, la soluzione giusta potrebbe essere DigiCal, un’app gratuita sviluppata da Digibites.

Che cosa offre quest’interessante titolo disponibile su Google Play? Iniziamo subito con il dire che sfoggia un’accattivante tema Holo, tramite le opzioni (Menu > Preferenze) potrete decidere di impostare l’interfaccia chiara oppure quella scura.

    

Oltre ad essere molto interessante, il design risulta incredibilmente intuitivo. Nella parte superiore dell’applicazione abbiamo una smart action bar (barra delle azioni) che consente di effettuare rapidamente le maggiori operazioni. Sarà davvero semplice aggiungere un appuntamento, basterà toccare il tasto virtuale presente in alto a destra per aprire una piccola finestra che vi permetterà di inserire tutte le informazioni. Tra le tante, potrete settare il colore dell’evento e finanche la posizione (se disponibile).

Inoltre, avrete la possibilità di impostare il tipo di visualizzazione del calendario: giorno, settimana, agenda settimanale, mese normale, mese mod. testo, e Agenda semplice. Quest’ultima voce vi concede la possibilità di avere un elenco dei vostri eventi giornalieri.

Come potevamo immaginare, DigiCal ci permette di sincronizzare il nostro calendario con Google, Exchange e molti altri servizi.

Calendario DigiCal (3)

Digibites ha messo a disposizione cinque widget (elenco, griglia, giorno, elenco giorni, mese) che potranno essere personalizzati dall’utente.

Ciliegina sulla torta, DigiCal supporta Google Now (Android 4.1+) che vi allerterà quando sarà il momento di raggiungere il luogo dell’appuntamento. Il servizio pianificherà il tempo che ci vorrà per effettuare il tragitto, prendendo in considerazione il traffico e la durata del viaggio.

Come già detto, DigiCal è scaricabile gratuitamente da Google Play. La mettere in download?

[app]com.digibites.calendar[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top