Samsung ha intenzione di aggiornare tutti i suoi dispositivi dual core ad Android 4.2.2

samsung-logo

Una settimana fa vi avevamo riportato una prima lista ufficiosa dei dispositivi che Samsung avrebbe aggiornato ad Android 5.0 e quelli che sarebbero rimasti ad Android 4.2.2. Oggi arrivano ulteriori informazioni, sempre da fonti interne a Samsung, dunque apparentemente attendibili. Infatti, i ragazzi di SamMobile affermano di aver ricevuto informazioni esclusive circa gli aggiornamenti Android da parte dell’azienda. Samsung starebbe testando Android Jelly Bean sulla piattaforma Tegra 2, anche se questi test per ora non significano nulla.

L’azienda coreana avrebbe intenzione di aggiornare la serie Galaxy Tab 2 prima ad Android 4.1.2 e poi ad  Andrdoid 4.2.2, versione con la quale terminerà il supporto. La stessa sorte dovrebbe toccare anche alla prima serie di Galaxy Tab (GT-P7300 – GT-P7500) che dovrebbe ricevere come ultimo aggiornamento Android 4.2.2. Non solo, ma sembra che Samsung abbia intenzione di aggiornare tutti i suoi dispositivi dual core ad Android 4.2.2, proprio come già riportato nella scorsa notizia. Gli aggiornamenti dovrebbero arrivare entro la fine di Settembre, ammesso che non ci siano intoppi durante lo sviluppo. Se così fosse, e sembra che sarà proprio così, Samsung si confermerebbe il miglior produttore come supporto degli aggiornamenti. Questo non può che far felici tutti i possessori di dispositivi Samsung dual core. Diteci, nei commenti, cosa ne pensate.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Omar Walter D’Andrea

    Che aggiornino il core normale a kit kat dato che dicevano che l’avrebbe ricevuto !

  • Francesco

    potete aggiornare alla versione 4.2.2 il samsung galaxy core normale e nel aggiornamento mettere pure “sposta in sd”

    • mauro

      come faccio?

      • Francesco

        la mia era una domanda ma ho dimenticato di mettere il punto interrogativo

  • stefano

    Possiedo un galaxy note 10.1 P7500 e un note 2 10.1 P5100 e ho smesso da tempo di credere alle favole. E’ molto più di un anno che si chiacchiericcia di aggiornamenti ma non se ne vede neanche l’ombra. E aggiungo che se veramente alla fine ci sarà questo fantomatico aggiornamento, è comunque scorretto aspettare che vengano vendute tutte le scorte dei tab più recenti e poi, in fine, quando siamo con i tab tutti strisciati dall’uso, concedere il nuovo software a quelli che ormai sono diventati vecchi. Nella prossima vita, piuttosto mi prendo un surface.

  • jpninside

    Speriamo che esca presto sto aggiornamento a 4.2.2!
    E speriamo anche che Samsung cambi idea sul finire il supporto con questa versione negli smartphone dual core. Per esempio io ho preso lo scorso sabato l’S2+ che costa 300€! Potrebbero almeno arrivare alla 5.2.2! Da lì in poi forniranno davvero supporto solo ai quad-core!

  • Markmaister94

    io ho galaxy s advance ed è appena uscito android 4.1.2!!!
    lo aggiornerete lo stesso a android 4.2.2!!??? se si sarò ancora piu felice!! ah e grazie tante per aver fatto finalmente uscire sto benedetto aggiornamento a 4.1.2 :D

    • Giacomo318

      Ci hanno messo una vita per far uscire il 4.1.2 per l’S Advance ( fatto un pò coi piedi, dati i vari blocchi/lag) figuriamoci se uscirà il 4.2.2. E lo dico da possessore di S Advance. Mai più Samsung…

  • pure sul next turbo??

    • Alessandro

      no

  • Matt Mode (FB)

    Ma chi compra ora uno smartphone nuovo dual core con Jelly Bean, quelli oramai di fascia media, non riceverà nessuno aggiornamento?? Considerando che il prossimo sarà Key lime pie…

  • Manuel Fantoni (FB)

    Ci credo poco

  • Bina Dalì Alamah Nessuno ha inventato nulla, almeno chi non ha fatto altro che riportare la notizia. Se vedi la fonte, SamMobile, affermano chiaramente che la loro fonte interna a Samsung gli ha riferito che tutti i dispositivi, sia smartphone che tablet, dual core saranno aggiornati a 4.2.2. Poi, se vuoi altre informazioni rivolgiti pure a loro, ma non dire che le persone si inventano le notizie. :)

  • Andrea Palloni (FB)

    ci credo quando li scarico!!!

  • Bina Dalì Alamah (FB)

    come funzionano queste notizie: uno si inventa che il terminale x verrà aggiornato e dice che è ufficiosa, tutti ripetono nei blog la stessa pappina, poi sempre per l’esempio Samsung smentisce -> allora Samsung è cattiva, se invece non dice nulla si aspetta. Dopo mesi l’aggiornamento non arriva e allora si ritorna a dire che è cattiva quando l’azienda non ha mai detto niente .. poi arriva il blogger fantasioso di tuttoandroid che dice: ehi ma se si aggiornano i tablet con cpu dual-core perchè non mi invento che estendono la cosa anche agli smartphone? Perchè se la cosa non è sicura dal titolo il tempo verbale fa pensare che lo sia? Che OO questi inventa OO

  • Per chi si lamenta di Samsung che non ha ancora portato JB su qualche vecchio dispositivo pensate che quelle merde di LG non hanno rilasciato neppure ICS per l’Optimus 3D MAX uscito NEL MAGGIO 2012 !!!!

  • Questa cosa degli aggiornamenti col contagoccie per Android da parte dei produttori e poi da parte dei provider di rete è ridicola: troppo lunga la filiera e troppi gli interessi per non aggiornare i terminali.
    Questo è il vero problema di Android ed è il motivo principale per cui secondo me le alternative sono iPhone o Nexus by Google … ma pian piano anche Windows Phone.

  • Ragazzi è inutile che vi lamentate che non arrivano aggiornamenti per ace 2 o S advance, io ho un s2 no brand e l’aggiornamento è arrivato seppur con un pò di ritardo ma è arrivato. Il galaxy ace 2 ha un novathor u8500 a 800 mhz dual core e 768 mgb di ram, e vi dico che ics girerebbe di merda e la stessa cosa vale per l’s advance probabilmente e ve lo dico perchè prima di avere un s2 avevo un xperia U che ha un novathor u8500 1 ghz dual core e 512 mb di ram e ics non è tutta sta fluidità, ricordiamoci che ics è molto più pesante di gingerbread e samsung forse preferisce lasciare i suoi smartphone con gingerbread che magari è più fluido e leggero.

    • Alessandro

      bravissimo hai perfettamente ragione… Già è tanto che samsung aggiorna tutti i dual core… secondo me android 5.0.1 key lime pie girerà da schifo nei device dual core e lo dico io che ho un galaxy s2 plus… Secondo me non conta avere l’ultima versione android quando possiedi un galaxy che è una scheggia anche con android 4.2.2… Saluti

  • Daniele Levis

    Gli smartphones di fascia media se ricevono un update durante il loro corso è già tanto…

  • 22 marzo 2013 dovevano aggiornare samsung gt p6200 a jelly bean….ma ancora niente…vi diro’ di piu’ la data ufficiale era 22 febbraio 2013!!!!!

  • Io dico che per Ace 2 e S Advance si aspettava l’aggiornamento ad ics a settembre scorso… -.- la prossima volta prendo un nexus.

    • mauro

      S advance che so io ha jelli beam

  • Francesco Sprunk Ferrari (FB)

    oh be tanto le rom esistono per questo..

  • Iphone5 jailbreak nn ha rivali

  • ma perchè fare figli e figliastri? Io ho un galaxy plus gt900i e non vedo traccia di rinnovamento

    • Alessandro

      il tuo device ha un processore da 1 giga, accontentati di gingerbread 2.3.6, se ti vuoi levare lo sfizio monta una rom con jelly bean ti assicuro che il telefono girerà male… avevo lo stesso telefono, sono passato ad s2 plus…

  • ma la smettano di prendere in giro i loro clienti, a meno che non sia un metodo per prendere tempo, qui si aspetta ancora ICS che dicono sia imminente dal giugno del 2012, adesso , se tanto mi da tanto, questo nuovo aggiornamento lo faranno fra 10 anni.

  • Luca De Micheli (FB)

    Galaxy S Advance non doveva ricevere 4.1? Stiamo ancora aspettando…

  • Gianvito Bianco (FB)

    ed al mio

  • Evvai

  • Alessio Coppola Lunga vita al tuo S2! ;)

Top