Samsung Galaxy S4 vs Sony Xperia Z vs HTC One: fotocamere a confronto

Samsung_Galaxy_S3_vs_Sony_Xperia_Z

Dopo avervi mostrato un nostro confronto delle fotocamere di Sony Xperia Z e HTC One, con tanto di foto e video, vi mostriamo degli scatti di confronto pubblicati in rete dei due, con l’aggiunta del Samsung Galaxy S4. Si tratta degli smartphone top di gamma per il 2013 delle relative aziende, con Xperia Z già in commercio e Galaxy S4 e One in arrivo in questi giorni.

Vi ricordiamo, in breve, le caratteristiche delle rispettive fotocamere: Galaxy S4 ha una fotocamera da 13 MP con sensore Sony, Xperia Z non può che avere un sensore Sony da 13 MP con tecnologia Exmor RS e infine One è dotato di una fotocamera da 4 MP con tecnologia Ultrapixel. Vi diciamo subito di non lasciarvi ingannare dai numeri e di analizzare il confronto con la dovuta attenzione.

La qualità delle immagini del confronto non è eccelsa, in quanto sono state ridimensionate e adattate, ma è comunque possibile apprezzare le differenze tra le tre diverse fotocamere. Riguardo le conclusioni, le lasciamo a voi nei commenti.1 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • paolo

    Non si può fare un paragone a cavolo come questo qui! Ha perfettamente ragione thesauron !

  • Pingback: Samsung Galaxy S4: Fotovergleich mit HTC One und Sony Xperia Z()

  • Potete dire quello che volete……anche se i suoi colori non sono realistici, S4 scatta le miglior foto a mio parere!!!

  • thesauron

    Sono dei confronti che non servono a nulla, perché gli scatti non sono fatti con le stesse impostazioni per tutti i terminali, in questione. Leggendo le impostazioni su ogni singola foto vediamo valori di apertura diaframma e ISO diversi.

  • Nei colori S4 lo trovo leggermente troppo saturo dove invece HTC One e Xperia Z hanno colori molto naturali. Nei dettagli diurni ovviamente S4 e Xperia Z sono avvantaggiati ma se non si zoomma la differenza non si vede (zoommando la differenza è palese, basta vedere la narice del cavallo che però è un crop davvero estremo). In notturna non c’è storia, HTC è in grdo di rivaleggiare con Nokia 920 e qui S4 esce totalmente sconfitto mentre Xperia Z riesce a difendersi un po’. Nell’iimagine del cielo la foto di S4 è più bella da vedere ma dovremmo sapere a che ora è stata scattata la foto per sapere se i colori corretti sono quelli di S4 o degli altri. Nell’immagine 13 One sembra aver messo meglio a fuoco ma l’immagine è abbastanza scura (stranamente) mentre nella 7 il palazzo è poco nitido poichè probabilmente è un crop e i 4Mpx si fanno sentire. Nei dettagli però preferisco S4 poichè a parità di Mpx Xperia Z ha dei contorni poco definiti e un po’ impastati. Che dire.. davvero ottime fotocamere ma da S4 forse qualcosa di più mi aspettavo. Hanno tutti pro e contro: HTC in scarsa luminosità è il migliore e ha colori molto naturali ma se si zoomma i 4Mpx si vedono; Xperia Z è nel complesso forse una via di mezzo: condizioni di scarsa luminosità sono discrete, i dettagli sono buoni ma inferiori a S4 e i colori sono abbastanza naturali; S4 ha i migliori dettagli, colori non proprio fedelissimi a mio parere però nelle scene notturne è il peggiore. Direi che bene o male si equivalgono e anche all’infuori della fotocamera rimangono degli smartphone davvero ottimi :D

  • Lorenzo Logu (FB)

    Mah io ho lo Z. Sinceramente speravo un po’ meglio, ma fa comunque delle belle foto, meglio di quelle viste in questo test un po’ approssimativo. Secondo me il livello di riferimento sono i test DXO o simili, il resto è molto soggettivo alla mano di chi li fa..all’applicazione che si è usato, etc.. Comunque sono curioso del’S4 perchè dallo Z mi aspettavo un capellino meglio.

    • i sony a mio parere hanno le fotocamere migliore per il momento! io quando scatto le foto cerco la naturalezza e non colori sparati come fa il samung, questo dipende dai gusti personali ;), da possessore di un sony xperia s dico che s2, s3 , iphone 5 note 2 ecc..non sono al livello del xperia s! ho esperimentato io personalmente! va bene la tecnologia amoled e tutto ciò che volete ma io dico che il samsung continua a non voler migliorare la parte dei colori,in questo caso anche con l’s4( sono un po deluso da questa cosa), esagerano cosi tanto nei colori che le foto sono stupende da vedere ma quando guardi l’oggetto in realtà con i tuoi occhi noti subito la differenza…..è palese!!! riproducono foto poco naturali al mio parere! HTC ONE in questo confronto si è dimostrato più che valido cm telefono nonostante i 4mp ! non ho mai provato l’xperia z perciò non posso giungere ad una conclusione…però se hanno fatto lo stesso lavoro svolto con xperia s direi che siamo al punto giusto…!!!

  • Massimo Marchio (FB)

    S4

  • Massimo Marchio (FB)

    S4

  • Nei colori S4 la vince. Nelle foto notturne Htc One, Nei colori S4/Xperia. Nei dettagli a mio avviso One..

  • il one non sfigura affatto

Top