Che Galaxy S4, ancor prima dell’uscita, avrebbe avuto una vasta gamma di accessori non era cosa del tutto certa, ma facilmente immaginabile. Ecco dunque che in questo contesto si parla di ricarica wireless e di cover adatta a tale scopo.

s4wirelessbc

Oggi infatti sul Web trapelano le prime foto della cover che, sostituita a quella in dotazione al momento dell’acquisto dello smartphone, permette la ricarica ad induzione elettromagnetica. Come potete vedere nello scatto riportato qui di sopra, lo smartphone, la base di ricarica wireless e la cover adatta si mostrano in modo nitido. Chi ha realizzato lo scatto ovviamente è in possesso di tutti e tre i prodotti appena menzionati.

Non si sa ancora, purtroppo, se tanto la cover quanto la base di ricarica verranno venduti in un kit proprio per il nuovo terminale. L’acquisto del nuovo top di gamma coreano non dovrebbe presentare al momento dell’arrivo nei negozi un prezzo, per così dire, “economico”, eppure tutto questo viene venduto opzionalmente anziché di serie. Frammentazione degli accessori o semplice comprensione delle esigenze degli utenti? Sì perché a quanto pare, sebbene le modalità di ricarica siano facoltative e ambedue presenti su uno stesso smartphone, quella wireless ancor non sta convincendo una fetta di utenti significativa.

Samsung venderà sia la basetta che la cover in un unico kit per Galaxy S4? A voi la parole nel box dei commenti qui di seguito.

Via