Ottime notizie per tutti coloro che possiedo sia un abbonamento sky e sia il top gamma di casa Samsung, il Galaxy S III. La società koreana ha confermato che entro fine anno il suddetto smartphone potrà usufruire dell’applicazione skygo. Quest’app consiste nel poter vedere, registrandosi al sito di sky e segnando la propria smart card, molti dei programmi presenti nella controparte TV a patto che si abbiano comunque i pacchetti. Ricordiamo che l’attivazione di questo servizio è totalmente gratuito e non ha un costo mensile. Per ogni abbonamento si possono attivare un massimo di 2 account skygo.

Per ora la scelta dei canali è limitata poichè si hanno solo i canali di sky sport, sky calcio (serie A, Champions League ed Europa League, Premier  League e il Campionato tedesco), sky tg 24, fox ed altri pochi canali. Per poter usufruire di quest’app bisogna avere una connessione 3g ma è preferibile quella wi-fi, poichè oltre a consumare una moltitudine di traffico dati, alcuni programmi non si possono vedere in 3g poichè sky lo vieta. Un’altra limitazione è che l’app si può solamente visionare sul dispositivo mobile e non c’è alcuna possibilità di poter collegare questo ad una TV e vederlo tramite essa.

Per ora questo servizio è presente su PC, Mac, iPhone, iPad ed il Samsung tab 10.1 e il tab 8.9. Speriamo che in futuro si riesca ad espandere anche per gli altri prodotti Android.

[Via]