Samsung domina Android con il market share del 63,3%

SamsungLogo

Samsung e Android, un binomio vincente che oramai può essere assimilato ad un domino quasi assoluto.

I nuovi dati diffusi da Localytics, infatti, confermano il trend crescente fatto registrare dal produttore coreano negli ultimi mesi: ad oggi sarebbe targato Samsung il 66,3% dei dispositivi basati sull’OS mobile di Google in giro per il pianeta.

Praticamente due terminali Android su tre sono stati realizzati dal colosso coreano, che dietro di sé avrebbe lasciato il vuoto: al secondo posto in questa speciale classifica, infatti, troviamo HTC (6,5%), al terzo LG (5,9%), al quarto Sony (5,6%) ed al quinto Motorola (5%).

global-android-share

Come se ciò non bastasse, i primi sette dispositivi Android più venduti di sempre sarebbero tutti di Samsung, con in testa il Galaxy S3 ed il Galaxy S4. Nella classifica dei top 10 gli unici due terminali realizzati da altri produttori sono l’HTC One ed il Motorola DROID RAZR.

android-smartphone-share

Le ragioni dell’enorme successo di Samsung? Tra le principali indubbiamente una grande varietà di prodotti destinati a ricoprire ogni fascia di prezzo e soddisfare le più diverse esigenze, tante chicche software e una cura del marketing senza paragoni.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Emanuele

    Penso riguarda solo l’europa, perchè ho un giornale a casa che dice si che samsung è in prima posizione ma è seguita da ZTE con una percentuale molto alta(stiamo parlando di mercato cinese)

    • Emanuele

      e americano :)

  • Michael Vitale

    Da notare lo share in terza posizione… cosa troviamo? Un S2 :) fa piacere contribuire a quella terza posizione

  • Peppe20

    Che vergogna Samsung… Dirò per sempre addio alla Samsung… Ho un S3 e aspetto l’aggiornamento a 4.3 se ne parla dall’estate ma ancora non è arrivato…. Che vergogna!!!

    • Login

      Ma vergogna di cosa?…il rollout è iniziato e tra qualche giorno avrà 4.3!…PRIMA cosa il telefono funziona benissimo anche senza la 4.3 oppure ti esplode in mano senza?…SECONDO: Samsung offre supporto software come Google ai suoi Nexus (vedi Galaxy S2!!!..ricordi almeno quando è uscito?!?!..) e TERZO la 4.3 anche le altre case la stanno distribuendo da poco..quindi..ripeto: VERGOGNA DI COSA?..Peppe dai….smettila e se non ti piace passa a Sony…HTC…o LG…poi ne riparliamo di aggiornamenti…ma per favore!

      • Peppe20

        Login hai ragione… Ma da Samsung mi aspettavo molto di più… tutto questo tempo per passare a 4.3 in Italia non mi sembra normale!!! I nexus gli aggiornamenti li ricevono in tempo reale… Comunque per le altre cose non posso lamentarmi (tranne qualche piccola imperfezione)… Sto analizzando la parte degli aggiornamenti che, a parere mio, non è da Samsung…

        • Dado401

          I nexus danno il via, da quella base Samsung crea il suo firmware… Sono due step diversi…

          • Peppe20

            Ok… Ma l’S3 sarà aggiornato ad android 4.4?

    • crisgsr

      Arriverà prima di natale. ..in UK lo stanno distribuendo da oggi. .. dai… non parliamo a vanvera

      • Peppe20

        Ti sembra normale che ancora ci sono problemi nell’aggiornamento ed il roll out è stato sospeso? È una vergogna!!!

Top