[Rumor] Il Samsung Galaxy S III si ricaricherà via Wireless?

Purtroppo, fino alla presentazione ufficiale del Samsung Galaxy S III, saremo destinati a doverci sopportare tutti i rumors che circolano in rete, anche quelli del passante dietro casa vostra :-(.

Anche questo weekend infatti ha portato un ulteriore rumor sul prossimo portabandiera della casa coreana e riguarda la possibilità di ricaricare il Galaxy S III tramite Wireless (Wireless recharge) cosa non possibile su tutti gli altri smartphone perchè necessiterebbero di una cover speciale di tipo conduttiva che invece tale device avrebbe già.

La cosa però interessante, che differenzia dalla tecnologia di Palm dove il dispositivo doveva stare a contatto della superfice di ricarica, è che l’S III dovrebbe riuscire a ricaricarsi anche a 1-2 metri di distanza dalla base.

Non ci sono tuttavia conferme ufficiali ma non è detto che tale tecnologia non arrivi, prima o poi, su tutti o quasi gli smartphone Android.


[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Intanto 1 metro wireless lo fanno gia molti elettrodomestici ma in italia nn se ne vedono! piu che altro l’utilita? queste onde a lungo andare fanno male gia su gli adulti wi-fi e telefonia nn fanno bene (anche se dicono il contrario) ma i sui bambini? devono screscere co ste onde? tralasciando questo nn vedo l’utilità un telefono x essere utilite deve avere un usb host(leggere penne usb) schermi ampi , uscite video (per ora hdmi con relativa ricarica ma piacerebbe di piu una ottica) connessioni in cloud ,app per telecontrollo e gestione domotica etc questi sono esempi di utilità dove per quelle piu professionali dovrebbero dare i tablet con stilus ma a sto punto meglio un ultrabook touch con qualsia os a bordo basti che pensi al futuro

  • Uno o due metri? Ho seri, serissimi dubbi che la cosa sia praticabile.. possibile forse in linea puramente teorica ma con tecnologie spropositate. Ok che si annuncia un telefono fantastico ma si spera non nel senso letterale del termine. :)

  • Lol

    Non induzione magari?

  • 1 Qaz

    Io eviterei di dire che un telefono si ricarica via Wifi. Credo sia più opportuno di parlare di ricarica wireless. Cosa che il mio spazzolino elettrico fa già da almeno 10 anni.

    • ma infatti non mi sembra ci sia scritto WiFi…. :-)

      • 1 Qaz

        Non più. Basta farglielo notare.

Top