La nuova Android Tv di Philips è finalmente disponibile all’acquisto in Europa: parliamo dello schermo 65PUS7601, con diagonale da 65 pollici e risoluzione Ultra HD, che porta con sé moltissime tecnologie in grado di offrire una visione ottimale oltre alla parte smart gestita dal robottino verde.

Philips 65PUS7601 monta un pannello LCD Full LED con local dimming a 128 zone di controllo indipendenti, mentre sono moltissime le tecnologie implementate nella TV: Micro Dimming Premium, Bright Pro Premium (per gestire i picchi di luminosità in HDR), Premium Color (per migliorare la riproduzione dei colori), oltre alle solite tecnologie Philips per il miglioramento dell’immagine (Perfect Pixel Ultra HD Engine, Perfect Natural Motion, 2600 PPI).

Presente anche la tecnologia Ambilight, sul lato destro, sinistro e superiore, il doppio sintonizzatore DVB-T2 e DVB-S2, un telecomando con tastiera QWERTY e microfono, supporto a HEVC e VP9 e gli ingressi HDMI 2.0a con HDCP 2.2. Completa il tutto il supporto alle connettività Ethernet, Wi-Fi, USB e Miracast.

Come detto il lato smart è gestito da Android, spinto da un processore quad-core; potrete dunque accedere alle varie funzionalità accessibili da Android TV come i servizi Google e le varie applicazioni (la memoria interna disponibile per le app è di 16 GB, espandibile tramite USB).

Il prezzo per tutto questo bendidio? Indicativamente fissato a 3199 Euro: ci farete un pensierino?