Nexus 4: display quasi AMOLED grazie a nuovi Kernel | Guida

nexus4-3

Il team Paranoid Android ha da poco rilasciato nuovi kernel per il Nexus 4, che vanno a migliorare sensibilmente la resa cromatica del display dello smartphone; display che, a detta degli utenti più esigenti, pare abbiano dei colori un po’ slavati. Il team Paranoid Android, dunque, mette a disposizione due nuovi Kernel da poter installare solo se si hanno i permessi di Root ed una custom recovery, i quali sono stati realizzati secondo specifiche ben differenti tra loro.

Il primo kernel, infatti, provvede ad impostare una resa cromatica più scura con colori più saturi, quasi come quelli di un AMOLED appunto, come lo stesso team afferma. Il secondo kernel, invece, provvede ad impostare una luminosità maggiore rispetto al primo kernel e ad offrire un livello di colore bianco molto migliore rispetto a quello stock. Insomma, ce n’è uno per ogni esigenza.


I miglioramenti sarebbero così evidenti da indurre il team Paranoid Android a considerare impossibile il fatto che si possa tornare col kernel stock, una volta che si è provato uno dei due nuovi kernel. Ricordiamo che per sicurezza è sempre consigliato effettuare un Nandroid Backup prima di proseguire con l’installazione, esposta nel dettaglio nella guida realizzata sul nostro Forum e raggiungibile dal seguente link.

[GUIDA] Come rendere il display simil-AMOLED

Nel caso in cui proviate ad installare uno dei nuovi kernel, commentate e diteci se effettivamente avete notato un netto miglioramento rispetto al normale.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • alberto

    Non si sa ancora niente per la versione 4.3 di android?

  • Cibus

    Sì ma la batteria dura la metà di prima!

  • King Arthas

    Gli amoled non hanno solo colori più saturi… aumentare la saturazione credo non necessiti manco di ROOT…

Top