Multiwindow per tutti grazie a XMultiWindow per Xposed framework

Xposed-Framework-2.4

Personalizzazione e Android ormai sono quasi due sinonimi; se mettessimo in una stessa frase anche Xposed allora potremmo di certo ottenere, come risultato, l’affermazione “personalizzazione estrema su Android (ed anche facile)”.

Fra i tanti moduli che possiamo trovare sul repository di Xposed ne è spuntato uno estremamente interessante e portatore di una funzionalità, vista su altri terminali o su alcune ROM modificate, abbastanza golosa: il Multiwindow. Purtroppo, pur trattandosi di un problema legato alla natura ancora acerba del plugin, sembra che il funzionamento non sia del tutto stabile, poiché alterna momenti in cui funziona senza problemi ad altri in cui non funziona affatto come dovrebbe. Per scaricare ed installare il plugin non vi rimane altro che seguire il collegamento qui sotto.

XMultiWindow

Se invece non aveste mai sentito parlare di Xposed e, quindi, non sapeste come installarlo, sappiate che vi serviranno soltanto i permessi di super utente abilitati sul vostro terminale con Android 4.0.3 o superiore. Soddisfatto questo primo requisito, potrete installare il seguente Apk per poi poter provare tutti i moduli, XMultiWindow compreso, per Xposed Framework.

Xposed Installer

Fatto questo, buon divertimento con XMultiWindow o con altri moduli per Xposed.

MI_20140209_180253-576x1024

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Whity Doxon

    Con applicazioni con la tastiera come se la cava? :) Ho rom stock 4.2.2 s4 mini e sarei interessato ad usare messaggi + altro, ma se l’integrazione con la tastiera non è buona non so………sono indeciso :)

  • leo

    Testata su android 4.2.1, funziona 2 volte su 3 e spesso si incasina aprendo nuove app, tutto sommato non é male, sicuramente in futuro renderanno il tutto più stabile!

  • talme94

    Ho un nexus 5 con la purity e non va, mi apre le app normalmente in full screen :(

  • waps

    Scaricato! Fine giornata lo testo :D

  • jajacq

    Trovo più comodo xhalofloatingwindow

  • LoSparasemi

    Lo tengo d’occhio; ecco una cosa che mi spingerà a provare xposed!

  • SuperAnty97

    ma quando si decidono di rendere compatibile xposed per ART ??

    • Ho contattato lo sviluppatore per questo, mi ha letteralmente mandato a quel paese xD Forse non sarà stato l’unico ad averglielo chiesto e a quando ho capito (quello che ha scritto lui) che per quando riguarda exposed era davvero complicato renderla compatibile al 100% con art e dobbiamo aspettare :v

  • Enrico Furnari

    Ottima segnalazione, super acerbo ma lo tengo tra i preferiti e tra un mesetto ci torno ;)

    • Aldo Tedone

      installalo e non flaggarlo :)

  • Guest

    non capisco bene come funziona,lho installato ma non va nulla

    • Manuelicata

      Sei sulla buona strada :D

    • Aldo Tedone

      devi flaggarlo nel menu moduli di xposed e riavviare il telefono. Dovrebbe uscirti un cerchietto stile halo dove puoi aggiungere le varie app che poi potrai aprire o nella metà superiore dello schermo o in quella inferiore. essendo acerba non è esente da bugs, ma funziona decentemente….

Top