Quante volte vi è capitato di voler modificare il font di sistema? Sebbene alcuni produttori consentano di scegliere fra diversi tipi di font, ciò non è possibile su qualsiasi dispositivo e quelli appartenenti alla serie Nexus ne sono un esempio, poiché Google non dà la possibilità di modificare i caratteri di sistema.

Anche in questo caso ci viene in aiuto un modulo Xposed, meglio conosciuto come Fonter. Per funzionare sono richiesti che nel vostro dispositivo siano presenti i permessi di root e Xposed Framework. Se presenti, con Fonter potrete scegliere fra una vastissima quantità di font e modificare in appena qualche tocco i caratteri dell’intero sistema e di tutte le applicazioni installate.

Il modulo è ancora in fase beta e, anche se sembra funzionare piuttosto bene, potrebbe dare qualche problema con delle applicazioni particolari, non applicando il tipo di caratteri da voi selezionato. Per ulteriori informazioni, per sviluppi futuri e per il download vi rimandiamo al thread di XDA.

Via