Nexus 4: è questa la versione migliorata?

n4_header_neu-1

Il Nexus 4 è ormai disponibile in tutti i Play Store del mondo. Google ed LG sembrano aver finalmente risolto i problemi di scorte che hanno penalizzato molto le vendite all’inizio della commercializzazione. Questo perché lo smartphone è in continua produzione e dunque anche in continuo miglioramento, in quanto è soggetto sempre a revisioni hardware che ne perfezionano le caratteristiche.

Spesso ci troviamo di fronte a cambiamenti evidenti tra le varie revisioni hardware ed è questo il caso, a dimostrazione che non è solo la componentistica interna ad essere soggetta a miglioramenti. Gli ultimi in produzione e quindi in commercio, infatti, presentano sul bordo inferiore del lato posteriore due piccole sporgenze che i precedenti modelli non hanno. Immaginiamo che queste piccole sporgenze servano a fare in modo che lo smartphone non appoggi totalmente quando poggiato su una superficie piana, in modo da evitare che il suono dell’altoparlante posteriore sia attenuato e anche per proteggere il vetro posteriore da graffi.nippus_n4_neuDunque, nulla che possa farci invidiare l’ultima revisione hardware. Ma confrontando i due modelli si nota anche un altro cambiamento visibile ad occhio nudo. Infatti, tra le due revisioni ci sono differenze anche nella lunghezza del diametro del buco della fotocamera. Il buco della revisione hardware precedente, infatti, è più grande di quello della versione precedente.n4_andere_camDall’immagine è chiaramente visibile quanto vi abbiamo detto. Non sappiamo quanto e come questo possa influire sulle prestazioni della fotocamera, per saperlo dovremmo effettuare un test fotografico. Resta il fatto che il Nexus 4 è in continuo miglioramento e le numerose revisioni hardware di cui è stato soggetto in questi mesi ne sono la dimostrazione. Ci fa piacere vedere i piccoli miglioramenti introdotti nell’ultima revisione che è attualmente in vendita, ma non è nulla di così eclatante da farci invidiare chi acquista solo adesso lo smartphone di Google. Voi cosa ne pensate?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Nazzareno Lacidogna (FB)

    quanto è figo :'(

  • Nazzareno Lacidogna (FB)

    quanto è figo :'(

  • michele ceccarelli

    il mio Rev.10 non ha ovviamente i piedini, ma ha il foro della fotocamera come il nuovo…

  • Mario Nikolic (FB)
    • michele ceccarelli

      c’entra molto visto che si parla di Nexus 4… :-)

  • Vash86

    Posso confermare che il mio Nexus4 rev11 ha i piedini come da foto :)

Top