Lenovo P770: il primo smartphone con batteria da 3500 mAh

Lenovo-P770-battery

Uno dei problemi principali che riscontriamo negli smartphone degli ultimi anni è sicuramente l’autonomia. Molti di questi, con un uso medio, non arrivano ad oltrepassare le 10 ore di utilizzo. Ecco però arriva una “quasi” rivoluzione: Lenovo avrebbe in serbo uno smartphone con una batteria da ben 3500 mAh, addirittura superiore a quella presente sul Motorola Razr Maxx da 3300 mAh. Entrambi gli smartphone possono arrivare fino a 20 ore con un uso medio e quindi ben oltre gli standard attuali.

Oltre questa interessante caratteristica, ci troviamo di fronte ad uno smartphone dall’hardware modesto:

  • CPU dual-core 1.2 GHz MediaTek MT6577
  • 1 gb di RAM
  • Display da 4.5″ con una risoluzione di 960×540
  • Fotocamera posteriore da 8 megapixel

Come avete potuto osservare, lo smartphone Lenovo siglato P770 dovrebbe avere un hardware di fascia media e dovrebbe essere venduto a circa 270 dollari, cioè 270 euro, quindi ad un prezzo abbastanza concorrenziale poichè al di sotto di molti smartphone con caratteristiche similari. Secondo i rumor, al momento della commercializzazione il nuovo smartphone Lenovo dovrebbe avere a bordo Jelly Bean 4.1 ma, se così non fosse, l’aggiornamento dovrebbe arrivare a distanza di pochissimo tempo. Un terminale quindi dall’hardware comune ma con una batteria potente che potrebbe segnare un nuovo cammino per le altre società, in primis Samsung ed HTC, nel campo delle batterie che purtroppo non soddisfano molti utenti.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top