Jolla Sailfish OS potrebbe arrivare anche sui “vecchi” Samsung

Jolla-Sailfish-OS

Jolla Sailfish OS come Ubuntu Touch? Si, ma forse anche meglio per quanto riguarda la compatibilità. A differenza di Ubuntu Touch che ad oggi è possibile installare solamente su un numero estremamente limitato di dispositivi Android, Sailfish OS (che nasce dalle ceneri di MeeGo) potrebbe invece arrivare su molti dispositivi Android e non necessariamente di ultimissima generazione.

Harri Hakulinen, sviluppatore che fa parte del team Jolla, ha infatti twittato un messaggio davvero interessante che ci lascia immaginare un buon futuro per questo nuovo sistema operativo, in quanto pare che Sailfish OS si potrà installare anche su modelli di smartphone Samsung non proprio recentissimi. Questo è il tweet che Harri pubblica sul suo profilo:

Non molto tempo fa abbiamo avuto modo di vedere Sailfish OS girare su un Nexus 4 in maniera molto fluida, anche se si trattava di un video che mostrava praticamente solo l’operazione di primo avvio del sistema operativo. Il fatto però che uno sviluppatore del team Jolla affermi che Sailfish OS potrà essere installato anche sui “vecchiSamsung, la dice lunga sull’ottimizzazione di questo sistema operativo per dispositivi mobile dotati di un hardware non di ultima generazione.

Ricordiamo che Sailfish OS è un sistema operativo open-source proprio come Android ed ha un cuore Linux. E’ inoltre in grado di far girare applicazioni Android, e le stesse applicazioni per Android potranno essere scaricate dal Play Store, proprio come facciamo già attualmente. E’ quindi logico aspettarsi che non solo sui “vecchiSamsung si avrà la possibilità di installare Sailfish OS ma la si avrà anche su molti altri smartphone Androiddel passato“. Ci auguriamo che sia così.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top