iPhone 4G – lo comprereste??

Rieccomi a scrivere sul blog… dopo tantissimo :P
Mi è venuta in mente questa domanda, dopo esser stato alla MediaWorld domenica, e aver visto la gente che impazziva per l’iPad…. mah…

bello...mmm...funzionale??

Dopo aver letto tutte le funzioni che verranno implementate in Froyo, e dopo aver letto che finalmente il nuovo sistema operativo dell’iPhone supporterà lo sfondo (ahahahh, ma quanto sarete scemi apple fan.. :P il mio siemens mc60 poteva già avere lo sfondo personalizzato :P ) e altre piccole funzioni in più….
e dopo esservi fatto un esame di coscienza….
Abbandonereste Android per comprarvi un iPhone 4G?? Oppure vi orientereste verso un Nexus One, un Htc Desire, un Htc Evo..insomma un terminale Android??
Sotto con le risposte….

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • g.gennaro

    lo comprato e fantastico….

  • andrea_13j

    devo valutare l'acquisto del nexus one, ma android mi delude assai dal punta di vista delle apps: l'iphone nn lo sopporto, però devo ammettere che il mercato apps è molto più interessante (su android posso avere al max USA today: quanto aspettare per avere i principali giornali italiani, già presenti sulla mela?)

  • il maffone

    @DelsaDJ

    visto la pochezza di quello che hai scritto, era meglio se continuavi a "smettere" ;-)

  • Alessio

    Cari ragazzi, è stupendo trovare blog del genere su cui farsi un'idea. Apprezzo molto che ci siano persone che fanno questo per passione aiutando molti utenti come me…

    Sono molto indeciso se comprare iphone 4 o galaxy s… Ora non scannatevi fan della mela e fan di android. Preciso che al lavoro ho un mac all in one e chi mi dice che windows è meglio non ha mai provato un all in one. Ora magari la apple non è così forte sull'iphone come sui pc ma qualcosa dovranno pur valere…

    ero molto orientato sull'iphone 4 ma iniziano a circolare problemi (veritieri o meno) sulla ricezione, sensore di prossimità, ecc… quindi penso al galaxy s perchè io si, guardo anche all'estetica. detto ciò apple avrà 8 miliardi di applicazioni anche initili, android è completamente gestibile ma in pratica che cavolo vuol dire!! cioè io non ho le capacità di personalizzare uno smartphone anche se android me lo permette, tanto vale che prendo l'iphone che ha già tutto no? altra cosa, apple chiude il mercato con i suoi accessori oltre che alla sua politica però cavolo volete mettere le comodità? parliamo di dock station che funzionano da stereo, stessa cosa in auto e via dicendo. mi direte, accessori cari… non lo nego ma almeno ci sono e sono facilmente reperibili. la dock station con le casse per il samsung? si vede nel video di presentazione e non si trova da nessuna parte (senza considerare che c'è solo quella). in pratica con un iphone in qualunque posto sei puoi attaccarti a qualcosa, con un galaxy s no… penso anche che questo difetto sia riscontrabile anche su altri terminali o sbaglio? apple conferma un assistenza senza paragoni da cosa si sente in giro, i rilasci delle nuove versioni di software sono puntuali e quasi sempre precisi… android è troppo libero… lo puoi mettere anche su una calcolatrice ma appena sviluppano un capello nuovo con il cavolo che la tua calcolatrice ti viene dietro… queste sono le impressioni che ho avuto io e non penso che siano troppo sbagliate… badate bene io non sto parlando di quale os sia meglio dell'altro… non ne ho provato nessuno. sta di fatto che da che mondo e mondo se una cosa funziona qualcun altro la copia (vedete il galaxy s è preciso all'iphone come impostazione ed estetica). android ti fa fare milioni di cose ma non ho idea di cosa farmene… iphone ti da la pappa pronta e di lì non puoi scappare ma sei meglio seguito su tutti i fronti… ora cari user…che consigli mi date? grazie mille e complimenti per lo splendido lavoro che fate.

  • Fabio

    Buongiorno a tutti,

    è da poco che mi sono interessato al mondo degli smartphone; essendo amante della tecnologia sfiziosa ho sempre avuto un paticolare interesse per l'iphone. Mentre aspettavo il 4g mi sono documentato, ho chiesto in giro, ho consultato….dopo vari tira e molla e grazie sopratutto al consiglio di un mio amico ho finalmente acquistato il mio smartphone: SAMSUNG GALAXY S…con android ovviamente…non sarò figo ma almeno sono libero di fare quello che voglio…anche di impugnare il tel come mi pare :P ! ( riferimento del tutto casuale ai problemi di ricezione dell'iphone 4….oggi 16/07 Mr Jobs in conferenza stampa…vediamo se dà la colpa alle manone degli utenti)

    P.S.

    Non comprerò iphone….mai…personalmente ho provato itunes per il mio ipod (regalo)….trovo + easy l'android market !!! :ihih:

  • Asdtax

    @delsadj

    complimenti, sei riuscito a complicare enormemente con 8 passaggi inutili il cambio dello sfondo su iphone.

    forse dimentichi che puoi salvare una qualsiasi immagine nella libreria mentre stai navigando o girando con app o salvare le istantanee dello schermo in un attimo ecc ecc.

    poi dalla libreria le imposti con 2 tocchi come sfondo…

    sicuramente android ha un metodo appena più veloce, ma non mi sembra l'esempio più adatto su cui basare un confronto.

    Lorenzo

  • sakara

    io ho venduto il mio iphone per comprarmi un htc desire…e mai scelta fu più azzeccata…fate voi…

    :figo:

  • Giovispi

    Madonna quanto chiasso….il discorso è più semplice… Chi preferisce iphone compra questo chi preferisce android prenda android!!! :-)

  • lain

    Contate su di me ;)

  • DelsaDJ

    ahahahah…ok….è un idea che avevamo in testa io e mikhael…

    ora parlo con lui in questi giorni…e vi faremo sapere sul forum.. :D

  • lain

    Io ci sto è da un po che lo ho in testa e come intrattienimento finale una partita di freesby cn… un ipad va bene?

  • delsadj

    ahahah..grande lain… :D

    dobbiamo organizzare un evento tuttoandroid a base di….

    apple pie :D

  • lain

    @MurderHack: ma sai k mi hai fatto ridere di gusto, ma chi ti credi di essere arrivi qua e offendi Mikhael e Delsadj, due degli utenti che ne sanno di più del forum e senza argomentazioni valide, quanti anni hai?

    Abbassa i toni quando parli con la gente, che mikhael e delsa ne sanno milioni di volte piu di te e di me sul mondo android e penso mikhael (non so delsa xD) anche sul mondo Iphone ne sanno di più di te e ti stanno sopra anni luce piccolo mio ;) si piccolo mio perchè i tuoi discorsi sono i classici discorsi da bambino che si vede battere e capisce che ha TORTO ;)

    Dici che Apple è meglio eh ecco un'ottima immagine di confronto http://images3.wikia.nocookie.net/__cb20081013000… xDDD

    @giginho: wooooow che ottimo commento ma questa è un'invasione di bambiniiiiii waaahhhh si salvi chi puo chiamiamo i mareens xDD

    @daniele: mbe se è figo che c'entra ma poi non mi pare comunque manco tnt figo lo ho avuto in mano e ho trattenuto un conato, davvero deluso dagli Iphone e dalla apple in generale.

    Poi dai gente ho visto anche io la folla infervorata per ipad da mediaworld e ho tirato fuori il mio android passandoci in mezzo xDD Poi dai iPad è buono forse da usare come freesby anche se non penso voli poi molto bene…

    Io ho android da 2 anni e mi ci trovo da dio, poi se volete andare a parlare con certi tono cari murder e gigi andatevene su un forumcommunity qualunque no?

    Ora stacco e mi mangio un'ottima crostata di mele ;)

  • OLCapo

    @giginho

    Il tempo parlerà!!!

    Io credo il contrario, il futuro è libero! ;-)

  • skizzo89

    L'unica cosa che stimo di Apple è quella di aver sviluppato il multitouch…e sottolineo sviluppato,xke nn sono sicuro che l'abbiano inventato loro…ricordo alcuni film,minority report credo,dove si vedeva la gente che smanettando Su computer virtuali usavano le mani sullo schermo x zoomare tipo multitouch…

  • mmorselli

    Il succo è che nella vita quotidiana, nessuno conosce Android ma se parli dell' iPhone pure mio nonno lo conosce. Quindi questi articoletti sono un po' futili, ma uscite ogni tanto di casa raga!

    Android o iPhone non cambia assolutamente niente, entrambi puntano su un target diverso!

    :caffe:

  • @skizzo89: si gli schermi sono gli stessi su Desire e Nexus quindi sei una conferma a ciò che ho scritto :P

  • DelsaDJ

    @MardurHack l'80% dei commenti?? ma sai fare le percentuali??? comunque..come ti ripeto…se ti ha dato noia quello che ho scritto, puoi non leggerlo ed uscire…ma mi sa che ti piace proprio trolleggiare…. :ihih: :eheh:

    @simone ahahaha..mitico :D

  • skizzo89

    @ Mikhael non so come sia Lo schermo del nexus,ma leggendo ke hai scritto che Lo schermo quasi non Lo tocchi,devo dirti che Su desire Lo schermo non Lo tocchi assolutamente…ma tu Lo saprai meglio di me penso…

  • simone

    Dai non critichiamo apple, con il 4.0 si può impostare lo sfondo della springboard senza JB!!!!!

    E adesso brevettino anche questo!!!!!

    Mangiate tutta la frutta tranne che le mele…

  • @MardurHack: giusto per la cronaca, Megavideo funziona OTTIMAMENTE su Android e hai tutte le funzionalità del player di Megavideo una prova? http://www.tuttoandroid.net/android/test-di-adobe

    Poi dici che non ti vendono il telefono rootato? Nexus One ti ricorda qualcosa? Con un tap sullo schermo lo apri come una conchiglia. Dici tanto a Delsa di informarsi ma vedo che predichi bene e razzoli male.

    p.s. non voglio difendere nessuno però se vogliamo informare diamo giuste informazioni.

    @francesco: io ho Nexus One e iPhone 3Gs sul tavolo da alcune settimane e se vuoi dirla tutta sul Nexus mi basta sfiorare lo schermo (quasi senza toccarlo oppure usando l'unghia ad esempio) su iPhone devo proprio toccarlo, con ciò però non tolgo che il Nexus One ha altri difetti ;). Diamo a Cesare quel che è di Cesare.

  • Grezzo

    Più concorrenza ce meglio è.. Si vedrà tra qualche mese chi la spunterà con i telefono che usciranno a breve.. Io sono solo che contento così si danno da fare tutti xk ne iPhone ne android sono all'altezza di definirsi telefoni del 2010!! Spero proprio che esca qualcosa di davvero innovativo e che sia Apple che android si sveglino fuori!! Loro pensano che noi non ci rendiamo conto.. Vorrei tanto x una volta che arrivasse qualche nuovo marchio e che fin da subito metta i bastoni tra le ruote a entrambi.. Chissà che così si decidano a fare a

    sul serio

  • MardurHack

    @DELSADJ: Ancora con questa storia??? Allora non hai capito una benemerita mazza di quello che ho scritto! iPhone non è migliore di Android come Android non è migliore di iPhone! Ognuno offre diverse caratteristiche. Punto e basta!

    Per megavideo ti ricordo che su Android ancora E' IMPOSSIBILE farli andare (persino Skyfire non funziona) mentre su iPhone e iPad c'è iMobileCinema (Free, su cydia) che funziona alla grande!

    Neanche Android te lo vendono rootato ma guarda un pò per un SACCO di cose devi rootarlo! Il valore che ha un oggetto non è dato dalla versione "in scatola" ma da cosa è possibile farci una volta acquistato. E il jailbreak offre un mondo di potenzialità ENORMI all'OS di iPhone/iPad.

    Tu non mi PUOI insegnare un bel niente…E' diverso! :ihih: Non è che non VUOI…Proprio non ti sarebbe possibile! XD Perché non accetto insegnamenti dagli ignoranti fondamentalisti. Ma ti sei reso conto che l'80% dei commenti qui è CONTRO CIO' CHE HAI SCRITTO? A questo punto ammettilo e basta! Hai sbagliato! Capita di scrivere stronzate…Ma il primo passo verso il riguadagnare la dignità è ammettere l'errore! Non continuare a sbattere le corna ad un muro di cemento!

    Per quanto riguarda il supporto a flash…Cribbio ma sei cieco??? SIA GOOGLE CHE APPLE stanno puntando ad HTML5!! Il supporto a Flash è stato un semplice "tampone" per raffreddare gli animi degli utenti! Apple invece ha dato un secco NO proprio perché sa che il traguardo sarà HTML5! E cosi anche Google che però ha mascherato questo tampone in una bella frase "It is better to be INCLUSIVE more than EXCLUSIVE". Se Flash dovesse affermarsi come tecnologia mobile stai tranquillo che anche Apple si troverebbe ad implementarlo! Ah e per la cronaca…Su iPhone è PIENO di software che ti consentono di caricare un video in Flash presente in una pagina sotto un mediaplayer apposito. Infatti il iMobile cinema di cui ho parlato mischiato con un opportuno plugin di Safari (sempre da Cydia) permette di caricare QUALUNQUE VIDEO IN FLASH! Megavideo compreso…E non lo dico per sentito dire…L'HO PROVATO IO STESSO AI TEMPI IN CUI POSSEDEVO UN iPhone 3G! NEANCHE 3GS! L'unico reale difetto di cui ha sempre sofferto iPhone è stato il non poter cambiare la batteria. Speriamo che con la nuova versione le cose cambino. Ma fattene una ragione delsadj: L'iPhone è un dispositivo FANTASTICO! Forse sarò noioso ma ripeto: DETTO DA UN FIERO UTENTE ANDROID! Perché ritengo che anche il mio Hero sia FANTASTICO! Ma non posso né voglio togliere nulla al dispositivo che ha fatto e farà la storia della tecnologia mobile nel mondo.

  • francesco2

    Io ho comprato il nexus e l’ho venduto poco fa per la disperazione. Android ha un sistema operativo bellissimo, ma lo monta su terminali che fanno schifo. come si fa a usare un touchscreen del genere su un prodotto come il nexus one? l?iphone 2g se vi ricordate veva un touch che è ancora oggi di ultima generazione rispetto a desire, nexus… e penso siate tutti d’accordo se avete provato un iphone.
    Infatti il valore aggiunto dell’iphone è il touch e le app (pur essendo all’80% inutility). Mentre per Android è la personalizzazione. Io penso che si sono fregati con le loro mani quelli di Android, perche un googlefonino poteva fare lo stesso successo di un melafonino, ma hanno voluto risparmiare su certe cose probabilmente, e hanno fatto una campagna di vendita completamente sbagliata.
    L’apple ha tante pecche ma la vendita no, pensate solo a quanti ipad ha venduto, pur essendo l’oggetto piu inutile di sto mondo!
    Android è una ferrari, ma sembra la vogliano tenere in garage, o quando la vogliano portare fuori o ha una gomma sgonfia, o un faro che non funziona….

  • AntonioTod

    Ma chi ha scritto l'articolo? Da premettere che io non tifo per nessuno,anzi..quasi sicuramente prenderò il galaxy S :figo:

    Cmq una persona non è che prende l'iphone solo perche può cambiare sfondo e altre piccole cose…L'iphone è un prodotto unico nel suo genere.

    Leggere "(ahahahh, ma quanto sarete scemi apple fan.. :P il mio siemens mc60 poteva già avere lo sfondo personalizzato :P )"

    Io mi sarei infastidito un pochino… Prima di scrivere pensa con la testa di sopra.. ciao

  • Pistacchio

    Ho letto un articolo ben strutturato ma credo che mi censureranno il link in quanto e' di un altro blog:

    http://android.hdblog.it/2010/06/02/iphone-os-vs-

    Leggete (se potete) e meditate…..

  • .

    @delsadj:

    Con yxplayer su android posso vedere i divx :)

    Per il resto, ho comprato un samsung spica e mi ci sto trovando benissimo :)

    Ho messo una ROM fatta da un hacker della community (si, su android, visto che il codice è aperto, è molto più facile creare versioni con più funzionalità originali) e adesso ho un sistema perfettamente adatto alle mie esigenze.

    Non riesco a pensare a qualcosa che non riesco a fare su questo telefono.

    Ho anche iphone e il confronto è assolutamente impari.

    L'iphone non è jailbreakato per motivi di lavoro ed è un device veramente castrato :S

    I limiti sono già stati ampiamente citati da delsadj :)

    L'unica casa che potrebbe convincermi a cambiare telefono è la Nokia.

    Possiedo un n900 ed è davvero un cellulare incredibile – ma è ancora immaturo.

    Tra qualche anno, con l'uscita di Meego su mobile, la Google troverà pane per i suoi denti.

    Meego è – o meglio sarà – più open di Android ed essendo basato sulle QT (http://qt.nokia.com/) portare molte applicazioni da desktop a mobile sarà una passeggiata.

    Penso che in futuro abbandonerò Android per passare a Meego (ho già lavorato con qt ed è veramente piacevole :P).

    Per adesso Android è il meglio, per smanettoni e non.

    L'unica pecca secondo me è la mancanza di cellulari veramente low cost basati su Android.

    Dovendo consigliare ad amici che non vogliono spendere più di 100-150 euro in un cellulare sono in difficoltà :p

  • smn86

    no ma io vorrei capire, devo comprarmi il cellulare pensando a come si scrive quando si è ubriachi?

  • delsadj

    @MardurHack complimenti per il post lunghissimo, ma oltre ad aver "dato una lezione morale" o presunta tale, non hai ancora spiegato come mai iPhone è migliore di Android…

    se leggi i miei commenti precedenti ho già spiegato come mai non comprerei un iPhone o un iPad…ma se vuoi lo riscrivo:

    PERCHÈ NON COMPREREI UN IPAD:

    – te hai detto che iPad è nato come strumento di intrattenimento, ok… hai persino detto che serve per vedere i filmati… mi sa che tu non ti sia molto interessato a come funziona e alle sue limitazioni…l'iPad (come Android per ora) non supporta i Divx, quindi la maggior parte dei video che si trovano in rete non possono essere visti immediatamente, ma convertiti prima (con programma a pagamento), e caricati su iPad, di questa limitazione ne soffre anche Android, ma non è un dispositivo di intrattenimento….. dal lato della navigazione su internet anche qui troviamo un grandissimo deficit.. la mancanza di un flash player, purtroppo non ho trovato la percentuale di siti realizzati in flash, ma ti posso assicurare che sono tantissimi, uno ad esempio è megavideo, dove è possibile visualizzare tantissimi film, che potremmo goderci con lo schermo generoso dell'ipad, ma purtroppo per questa limitazione sarà inutile questo schermo..

    quindi diciamo che dal lato intrattenimento, parte video l'iPad perde.

    – giochi: belli, non posso negarlo, gli stess su iphone, ma.. comprarsi un iPad per giocare a videogiochi la cui grafica (es. xbox 360)

    – musica,

    in più ripeti molto che con il jb chissà quante cose potrà fare, ma te l'ipad lo compri non jb, quindi il paragone va fatto con i due dispositivi appena comprati, se mettiamo a confronto (per esempio il lato multimediale) android batte iphone-ipad-ipod con il supporto a quasi tutti i formati musicali, e se lo sblocchiamo (dato che ripeti del jb) possiamo aggiungerci il supporto ad un altro formato il flac…se non sai cosa sia vai a leggere su internet, non voglio insegnarti niente….

    sul resto del tuo intervento non ti rispondo neanche, fai delle accuse che non mi rispecchiano…

    @giginho beh..una spiegazione così ci voleva…

    @grezzo ti quoto quando dici che apple guadagna di più dall'appstore che dalla vendita dell'iphone, ma dire che apple è più open di android, non lo puoi dire…apple non rilascia i suoi codici sorgente… poi nella frase finale riesco ad intuire che non hai mai usato un device android…perchè dovrebbe essere più difficile da ubriachi scrivere qualcosa??? sulla home ho il collegamento agli sms, clicco, nuovo messaggio, clicco, scelgo a chi mandarlo, lo scrivo e invio…

    so che molti scambiano linux = terminale = anche per mandare un sms devo scrivere tutto da linea di comando…ma non è così….

  • Grezzo

    Non avete capito che iPhone non e altri che il sistema operativo più aperto e performante che ce sul mercato adesso!! L'unico motivo x qui iPhone non ha il bluetooth aperto e perché la gente smetterebbe di comprare materiale multimediale da iTunes e così passarlo gratis ad altri iPhone! Se Apple non avesse l'app store l'iPhone avrebbe tutto e di più.. Le sue limitazioni servono solo x guadagnare soldi.. Apple guadagna più su app store che con la vendita di iPhone!! Ma non per questo le app che offre non sono di qualità poi uno e libero di aquistare o no.. Android e vero che e più aperto ecc.. Ma ha molti più bug più problemi.. Io prefirisco iPhone proprio perché e pratico e semplice.. Se avessi android potrei si smanettarci e fare di tutto ma e proprio vero che x iPhone ce un app x tutto.. Quindi xk smanettare e portare il device al limite??? Nn ha senso io voglio che funzioni voglio che quando sono ubriaco posso scrivere e fare altro con semplicità.. Provate voi da ubriachi a usare android i wm:-)) cmq i gusti sono gusti..

  • giginho

    SEMPRE E COMUNQUE APPLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    ANDROID FA CAGARE……..

    IL FUTURO è SOLO DI APPLE METTETEVELO IN TESTA ORA E SEMPRE

    POVERI ILLUSI

  • ?!?!?!??!?!?!

    Presto BigG ci farà una brutta sorpresa (alcune le ha già fatte) e ci sara un nuovo avversario in armatura scintillante e alone dorato… tanto ci so passati tutti da ibm a apple..

    ovviamente lo dico da possesore di android soddisfatto ma sospesttoso di chi non è open al 100% :roll: :roll: :roll:

  • delsadj

    @mikhael…ti quoto… anche pistacchio quoto….

  • delsadj

    @daniele una domanda….quanti anni hai?? perchè stai facendo discorsi da bambino..senza offesa, ma non hai ancora spiegato come mai iPhone sarebbe meglio di un Android… ah..si…l'hai fatto..perchè è figo….

    tornando al discorso star…ehm…così avvalori la mia tesi che le persone comprano iPhone per la pubblicità…

  • Quoto Pistacchio e rispondo a Daniele dicendo che in alcuni film ci sono smartphone Android, l'inventore del telefono cellulare è passato da iPhone ad Android e anche alcune VIP sono passate ad Android. Se poi comunque la metti su un piano di moda fai prima un confronto di quanta pubblicità fanno su iPhone e di quanto su Android, per non ne averne quasi fatta pure in America, Android ha già superato iPhone..

    Il problema quindi di Android? forse la poca pubblicità, il problema di iPhone? un aggiornamento software (e hardware) all'anno non bastano se non fanno cambiamenti sostanziali dall'ultimo al nuovo modello (di os e di device).

  • Pistacchio

    Non sono un fanboy apple ma un possessore di Iphone 3gs.

    Mi trovo benissimo ma devo dire che adesso ci sono davvero dei terminale (Nexus One-desire-Nokia N8-Samsung Wave) che si stanno avvicinando e superando Iphone.

    Iphone e' partito alla grande con il primo modello superfuturistico e insuperabile ma non e' andata molto in avanti a livello hardware negli anni,adesso gli altri che sono partiti dalla preistoria,piano piano,si sono avvicinati e rischiano di superare Iphone.

    Fino a qualche mese fa non avevo dubbio su Iphone ma adesso ci sono terminali davvero competitivi.

    Comprerò Iphone 4g ma il pensiero su Android mi resterà.

    Comunque dovete finirla di parlar male sempre e comunque di Iphone e non e' vero perchè c'e' la mela dietro e figo…Iphone e' un bel smartphone…castrato da Apple per le sue politiche ma ha un potenziale enorme.

    Basta vedere che Android 1.6 donut gira bene su Iphone 3g e girera' benissimo se faranno il porting su 3Gs.

    Fate girare Iphone OS (sarebbe un assurdità) su un terminale android se ci riuscite.

    Comunque e' vero..ognuno tifa la squadra propria ma non facciamo l'errore dei tifosi che diventano criminali esagerando quello che chiamano tifo di squadra.

    Non so' se avete capito il senso….e come se io dico..cavolo Android dopo 2 anni riesce a salvare le applicazioni sulla memoria esterna…che conquista….e non mi rendo conto di quanto lavoro ci sia dietro un OS.

    L'importante e' migliorarsi e Android sta facendo questo.

    Anche Apple con il firmware 2…poi il 3 e con il 4 sta facendo uguale.

    Ho letto vari commenti ma ho visto solo Fan android e poche persone oggettive e professionali come del resto su blog Apple.

    Cerchiamo di evolverci proprio come gli OS e di vedere (come diceva Gesù) la trave nel nostro occhio e non la pagliuzza nell'occhio del nostro compagno.

  • Daniele

    No, android non è nato come concorrente di iPhone. Nono. Come tutti i tablet di Android non stanno nascendo come concorrenti di iPad.

  • Daniele

    Voglio dire solo una cosa per il discorso dei VIP perchè del resto me ne frego. So io cosa è meglio per me. Io ho iPhone perchè è bello ed era il meglio quando l'ho comprato. Non escludo che se quando uscirà iPhone 4G non mi piacerà mi comprerò il nokia n8 o non so cosa, e non lo dico per addolcire il discorso. iPhone è stato e forse sarà il meglio.

    Prima ho fatto il discorso celebrità solo per sottolineare quanto iPhone sia bello, famoso e di moda. Stop.

    Android è una cosa completamente diversa da iPhone, per due tipi di utenti diversi.

  • smn86

    troppi esempi strani.

    iphone rivoluzione, iphone di qua , iphone di la. addirittura chi odia microsoft ma è sistemista microsoft. E' come se io meccanico odiassi le auto.

    Per l'ultimo commento, "senza iPhone tuttoandroid.net non esisterebbe", mi sa che non ha un bel senso la frase, da che mondo è mondo c'è sempre chi apre la strada e gli altri rincorrono. Il grande passo nel mondo delle automobili l'ha fatto la ford nel 1913..ford fa le migliori auto?

    Poi mi spieghi che cazzata è quella dei vip con l'iphone? Compri un iphone per fare il vip? Sei un fallito se è questo il motivo..vuol dire che l'unico modo che hai per sentirti come i VIP è l'iPhone..una cosa che un VIP può permettersi come il pane.

    Con i tuoi ragionamenti mi fai capire che chiami playstation qualsiasi console da gioco

    Pensi che un VIP usa un iPhone in tutte le sue potenzialità? No, lo usa perchè fa fiGo, ma se usare uno smartphone solo perchè fa fiGo è cosa buona e giusta, buona spesa.

    Daniele mi sa che in mano non hai mai preso un Nexus One .. dire "ha cose carine come software" per addolcire il discorso non serve a nulla.

    Tutta l'esperienza di google non è sintetizzabile con "cose carine". Gmail , documents, google maps, etc, tutti applicativi cloud che apple si sogna.

    Sappi cmq che senza "microsoft" a quest'ora eri fuori ad un bar, dato che microsoft ha portato il pc in mano a tutti

    Senza Microsoft forse manco iPhone sarebbe esistito..ricordiamo tutti in che condizioni era apple 10anni fa e passa

    Senza playstation1 non sarebbe esistita la console come fenomeno di massa.

    Senza walkman non sarebbe nato l'iPod

    Di esempi ce ne sono a palate..sappi che se esiste TuttoAndroid è perchè esiste Android, non iPhone. E se android esiste e fa creare dei blog alla gente, vuol dire che android fa buona concorrenza agli altri :)

    Se poi su tuttoandroid ci arriva chi difende a tutti i costi il sistema concorrente…beh forse android qualcosa di buono la fa

  • MardurHack

    Sono stato educatissimo! E dato che siete i primi santoni a predicare per la “libertà di pensiero” DOVETE accettare le mie critiche senza aprir bocca. Infine vorrei ricordare che la home page di questo sito dovrebbe essere riservata alle news del mondo ANDROID! Per i sondaggini e le richieste “alla facebook” esiste la sezione off-topic del forum. Sono apertissimo alle opinioni! E tanto di più alle critiche costruttive! Ma basti guardare al tono con cui l’articolo è scritto:

    “dopo esser stato alla MediaWorld domenica, e aver visto la gente che impazziva per l’iPad…. mah…”

    Quel mah finale fa capire che l’autore (della cui identità poco mi frega) ha confuso il significato di “post” con quello di “articolo”. L’articolo è per definizione il racconto di un evento che PUO’ terminare con delle opinioni personali dell’autore (purché costruite sulla base di fatti reali e dati OGGETTIVI, vi immaginate se un giornalista di destra scrivesse W BERLUSCA alla fine di ogni articolo??). Il post invece è uno ZOO di opinioni, parole e schifezze varie. Per i post esistono i forum! Per gli articoli esistono i giornali e le home pages. I blog servono proprio a varcare questo limite! Ovvero inserire POST su una pagina in primo piano! Ma perché si sa a priori che visitando un blog non posso che guardare alle opinioni personali di chi l’ha scritto! Ma IO (ripeto: utente Android affezionato e sostenitore dell’apertura mentale) ME NE SBATTO I COGL**NI delle opinioni di chicchessia! Venendo qui (come su tanti altri siti a cui sono iscritto) mi aspetto di trovare VERE NEWS sul mondo Android e NON POST DA SEZIONE “BAR”! Se poi per voi libertà significa abbassare la qualità di un sito…Fatevi avanti! :ihih: Sulla rete c’è pieno di siti su Android SERI…Questo non è certo l’unico (anche se come news è sempre stato aggiornatissimo!)

    Per finire un acclamazione a Daniele (prima di me) che HA CENTRATO IL PUNTO! Android è Android. Così come Ubuntu è Ubuntu, Mac è Mac, Windows è Windows. Ognuno ha le proprie caratteristiche tra pregi e difetti! I confronti vanno bene sulla base di test razionali e oggettivamente valutabili. Non su considerazioni puramente idealistiche! I ben noti “linuxari” sono esagerati proprio perché antepongono l’idealismo di fronte A TUTTO! E a volte non si rendono conto di sfociare nel ridicolo. Google è l’emblema dell’equilibrio tra pragmatismo e idealismo! Attenzione per le esigenze degli utenti (vedi Flash) e una filosofia aziendale impeccabile (we’re not evils).

    E ORA LE RISPOSTE AI SINGOLI COMMENTI:

    @rumi: No. Ognuno tifa la sua squadra in uno stadio. Non sulla home page di un sito rispettabile che ha come scopo diffondere informazioni UTILI sul mondo Android. E non denigrare altri brand senza alcun fondamento razionale.

    @Mikhael: Lo commento proprio perché mi da fastidio (Sai la logica…A implica B, non B implica non A…Si proprio quella -> Il fatto che mi da fastidio implica un mio commento negativo). Tu piuttosto prima di sparare cazzate simili pensa 2, anzi 200 volte. Ti piace parlare di libertà di pensiero e parola e poi prendertela per qualche “parola forte” eh? Beh questa è la mia idea di comunicazione che ti piaccia o no. E mi sembra di non aver insultato nessuno quindi non modero un bel niente.

    @delsadj: Vedi? Continui ad aggrapparti al classico stereotipo del “linuxaro”. Inoltre sei in prima linea a rivolgerti direttamente a me e a dandomi del “maleducato”. E dovrei essere io a moderare i toni? Sei ridicolo… :hihi: Per te qualcosa che non ha QUELLE caratteristiche vuol dire NULLA. Forse ancora devi renderti conto che ogni prodotto ha un target di mercato. E l’iPad SE NE SBATTE LE PALLE della produttività! L’iPad è uno strumento di INTRATTENIMENTO in primis. Sicuramente con il jailbreak diventerà anche più produttivo (vedi iWork) ma è nato come strumento di INTRATTENIMENTO (lettura, visione filmati, foto, navigazione web ecc.). Se avessi pubblicato un semplice articolo COME SI DEVE sul fatto di acquistare o no un iPhone 4G e avessi argomentato la tua tesi ANTI-iPad COME SI DEVE (con dati OGGETTIVI e non con mere opinioni personali) la mia reazione sarebbe stata ben diversa. La cosa che mi ha fatto inc**are è stato vedere quelle due righe iniziali che DENIGRAVANO un prodotto con un semplice MAH. Se vuoi criticare un prodotto FALLO! Ma con basi costruttive. Altrimenti rimane un capriccio fine a se stesso. Ti invito pertanto a cambiare l’articolo secondo tali linee guida.

    PS: “grazie di avermi difeso”??? Ragazzi ma avete mai partecipato a una discussione seria DI PERSONA? O riuscite a comunicare solo tramite una tastiera? O_o Sembrate dei bambini per i quali ogni discussione dai toni alti è una guerra aperta. Si chiamano DIBATTITI. Non BATTAGLIE.

    Eugenio ha perfettamente inquadrato la situazione! DelsaDJ NON PUOI PERMETTERTI di insultare altri utenti. Anche se Non Android. Non importa se lo dici anche in faccia! PEGGIO! Perché pecchi di presunzione! Se tieni tanto alla libertà individuale (come tutti del resto!) dovresti renderti conto da solo che nel momento in cui insulti o critichi una persona o un oggetto senza le dovute argomentazioni del caso non fai che LEDERE una libertà altrui! E non stai forse contrapponendoti ai tuoi stessi ideali? Tu denigri tanto le persone che “per ignoranza” difendono un concetto ma sei il primo a difendere la libertà individuale NONOSTANTE tu sia comunque il primo a distruggerla alle fondamenta! Questo ti rende automaticamente presuntuoso (colui che nella sua ignoranza pretende di parlare di valori che non gli competono).

    PPS: PRENDI ESEMPIO da smn86 che ARGOMENTA OGNI PAROLA! Spiega passo passo i motivi (personali) per cui non sceglierebbe un prodotto Apple. Tu l’hai forse fatto? Citando concetti oggettivamente ritenibili VALIDI? Assolutamente no.

    @DelsaDJ(2): Dal tuo ultimo post ho capito subito che sei solo un fondamentalista del cacchio. E sei nella militanza ANTI LIBERTA’! Altro che opensource…Ancora non te ne accorgi ma col tuo atteggiamento a puttane, la libertà, ce la stai mandando proprio tu. Non so chi ti abbia concesso di scrivere su questo sito ma se sei UN UOMO con un cervello (e con 2 palle ALMENO) dovresti andartene su due piedi e SMETTERE totalmente di scrivere su un qualsivoglia sito dedito alla pubblicazione di notizie.

    Vorrei terminare questo lunghissimo commento con un solo personalissimo nonché opinabilissimo pensiero: La tecnologia, e di conseguenza il progresso, è un mix di culture e idee (proprio come il mondo!). Denigrare una cultura o una particolare idea nel mondo reale è sintomo di razzismo. Nel mondo digitale è sintomo di ignoranza e incapacità. ;)

  • Daniele

    Android = Smanettoni sfigati

    iPhone = Gente normale o comunque con una vita.

    Hai mai visto uscire una celebrita con un android in mano ? NO ! Con un iPhone ? TUTTI. Perchè? Perchè iPhone è bello, facile e di moda. Android NO. Tutto il contrario. Beh, non del tutto. Nexus One è bello esteticamente ed ha diverse cose carine come software ma iPhone è IPHONE. La RIVOLUZIONE, da dove è partito tutto. Senza iPhone "Tuttoandroid.net" non esisterebbe.

  • olcapo

    Chi ama la libertà usa Linux, chi si accontenta usa altro!

    LINUX FOR LIFE

    ;-)

  • delsadj

    @daniele ahaha…mi fai solo ridere…il riassunto di tutto il tuo discorso è questo:

    ok, ma è solo una brutta copia di iPhone. Poi diciamo: iPhone è FIGO. Come Mac, tanti hanno un mac solo perchè fa FIGO ed hanno ragioneee !

    bè..comprarsi un cell perchè è figo…queste sono soddisfazioni, e questo fa capire come apple coltiva le sue persone come

    @Danny… mi piace la frase: A me hanno sempre insegnato a godere dei limiti che vengono battuti e con questa filosofia direi che iphone è quindi il migliore al mondo.

    quindi sei una persona che segue quello che gli altri gli impongono…quindi te per esempio non hai levato i fermi al motorino..vero?? perchè..diciamolo..il limite di velocità imposto per un 50 cc era 49 km/h….

    "se veramente siete cosi tanto tutti dei bravi smanettoni, persone che volete “IL MEGLIO” dal vostro terminale credo che per forza di causa maggione android non sia la scelta giusta." ma ne siamo sicuri?? e te ne sei convinto?? con iphone jb non puoi fare nemmeno 1/3 (a volerti bene) delle cose che puoi fare su un android rootato…

    la cosa che mi preoccupa è che sei un sistemista microsoft senior… insomma…tanto di cappello..ma..ehm… android non è windows mobile…lo sai vero?? hai mai provato una distro linux?? perchè…patch..su patch..di patch se ne vedono solo in beta..non nelle stabili…

    e comunque…se volete essere FIGHI…compratevi un bell'iPhone FIGOSO… oh…ecco perchè il mondo và a p***ane… la gente è caprona… segue gli standard imposti dalla televisione, non si informa su che cosa stanno usando, se le tanto decantate novità sono state inventate dalla casa madre del loro prodotto o se sono realmente implementate (leggete su internet del multitasking e dell'iPhone 4G)…

    VOI DITE LA VOSTRA….MA IO RIMARRÒ PER SEMPRE SU LINUX – SIA PC – CHE CELL (LEGGERE ANDROID). :D :D :D

  • Danny

    Aaaaa scusate ma non avevo visto la URL… ok è una causa persa in partenza…

    allora vi dico… buona continuazione visto che non può per natura stessa del sito esserci imparzialità ed obbiettività…

    un saluto.

  • Danny

    @delsadj

    IPhone può fare quello che dici e anche molto altro..

    se veramente siete cosi tanto tutti dei bravi smanettoni, persone che volete "IL MEGLIO" dal vostro terminale credo che per forza di causa maggione android non sia la scelta giusta.

    A me hanno sempre insegnato a godere dei limiti che vengono battuti e con questa filosofia direi che iphone è quindi il migliore al mondo. Non lo difendo eh sia chiaro però ho letto tutto ciò che avete scritto e non ne avete presa una… "tutti".

  • herny

    … i sostenitori di iphone…che orgazizzano una bella gita alla Foxconn…tanto per passare una bella giornata in compagnia dei pover dipendenti…

    tanto per regolarita'…

  • Danny

    "l'htc evo 4g" … come del resto i suo fratellino QTEK 9000 che io avevo, penso si rivelerà un flop eppure "sulla carta" è il dispositivo più performante ed aggiornato al mondo ma aimè pekka di superiorità e proprio come il qtek 9000 resterà un dispositivo di nicchia.

    io non consiglio l'acquisto come per il nexus one. Android è si buono come sistema ma non ha una storia alle spalle e non ha fatto "e pagato" gli sbagli che ha potuto fare "se cosi si possono chiamare" una persona esigente come steve jobs.

    Cè sempre chi corre e ce sempre chi rincorre… apple corre ed io purtroppo quando ero ragazzino non lo capivo perchè vedevo la roba apple "come fosse merda" e dalle caratteristiche hardware veramente scarse poi un giorno, quando ci ho lavorato sopra ho buttato via il pc… e finalmente non ho più cristonato come un disperato per progetti di cubase che si corrompevano e per continue rotture di palle tipo patch e contro patch… "e di mertiere sono un sistemista Microsoft Senior"..

  • Danny

    Io lo compro ad occhi chiusi e penso di prendere il top di gamma come per il 3gs.

    Nel 2007 quando usci Iphone per la prima volta andai a vederlo e lo lasciai li nonostante sapessi che era un prodotto sicuramente destinato a diventare grande.. quest'anno ho comprato il 3gs essendo perfettamente consapevole del fatto che il 4g sarebbe uscito a giugno "il 3gs e di aprile".

    Ho comprato e avuto ogni tipo e marca di palmare, smartphone, pda e che dir si voglia… ma come IPhone non cè attualmente ancora nulla..

    Gli HTC sono troppo poco precisi sul touch… i samsung non ne parliamo proprio vanno a scatti e se attivo una porta bluetooth devo riavviare… "ma ke scherziamo ? devo riavviare ?". per trasferire 2 o 3 g di mp3 sugli altri avverto la lentezza su iphone nemmeno da lontano. La possibilità di zoommare con lo strumento di accessibilità e una delle cose più belle del dispositivo che diventa realmente utile non solo agli aviatori ma anche a persone che vedono poco… gli altri al massimo zommano la paginetta internet "e poi vanno a scatti".

    Ho avuto dispositivi con fotocamere da 8 mpx dual flash … supporto flash nel browser "se cosi si poteva chiamare" pila rimovibile… bluetooth libero fotocamera frontale , processori da 1 ghz tastiera fisica pur essendo touch , ogni tipo di connessione tipo wifi N addirittura wifimax…

    poi ho capito che alla fine … nulla è più pratico della semplicità e della funzionalità immediata e non frustrante…

    quindi si … come per macpro, macmini , iphone ed ipad comprerò anche iphone 4g sicuro di quello che mi offre.

  • Daniele

    Volevo solo dire una cosa sul come cambiare lo sfondo su iPhone. Cioè solo te fai tutto quel casino ! E' molto più semplice fare una foto o scaricarla da safari e impostarla come sfondo dal rullino fotografico. Semplice ! Poi non mi pare che su android le immagini cadano dal cielo direttamente sul telefono. Ce le dovrai ben caricare ! Quindi la fatica mi pare la stessa. Io ho iPhone e me lo tengo, quando uscirà il nuovo me lo comprerò. Perchè? Perchè è il telefono più semplice e divertente in assoluto. Ci puoi caricare un pacco di applicazioni inutili e divertenti. Su android puoi fare lo stesso, ok, ma è solo una brutta copia di iPhone. Poi diciamo: iPhone è FIGO. Come Mac, tanti hanno un mac solo perchè fa FIGO ed hanno ragioneee !

  • smn86

    non comprerò mai un prodotto apple, non per odio nei confronti dell'azienda, ma per il semplice fatto che non condivido la loro filosofia. Tutto troppo chiuso, e a me non piace.

    Amo invece la filosofia di google, tutto aperto. Sfrutto una marea di applicazioni google (gratis!) ovvero gmail, document, picasa, reader,blocco note, google checkout, iGoogle, gTalk, Wave, Calendar.

    Per non parlare del fatto che google mette a disposizione una marea di API e un casino di pagine di documentazione per crearsi la propria applicazione del ***** che vada su gmail, su document, o su una qualsiasi altra cosa.

    Insomma, se oggi metto in piedi un sito, posso far registrare le persone che hanno un account google integrandone i suoi servizi. E non è poco..

    La stessa filosofia è di android. Basato su linux, completamente open e senza restrizioni. Lo scelgo per un fatto di "filosofia".

    Poi che l'iPhone 3gs sia un buon smartphone non c'è dubbio, la mia ragazza ha uno..lo usa per le foto e la musica. 700 euro buttati insomma. Manco l'appStore usa. Ma amo android e i suoi terminali e da fruitore dei servizi google non posso farne a meno. Quando prendo l'iPhone 3gs in mano non mi sento libero come con il mio smartphone (un dream con android 2.1, per intenderci).

    A breve passerò al Desire, ma prima voglio vedere il display di questo iPhone 4g..se avrà una risoluzione maggiore al Desire, aspetterò un terminale android di pari risoluzione.

    Per il resto secondo me Android vince a mani basse, multitasking in primis.

    Poi sinceramente questa "semplicità" di iPhone io non la vedo..unn 15enne qualsiasi invece utilizzerà con facilità entrambi gli smartphone.

    Per raggiungere un'app su iPhone la trovi sul desktop, con android la trovi o sulla home o nella lista..insomma per intenderci, un 15enne di 100 anni fa non sa che farne di un telecomando, un bambino di 3 anni attuale sa a cosa serve.

    La semplicità IMHO non la fa solo il dispositivo

  • Concordo con Lucascionen.

    La domanda ce la faremo in molti dalla settimana prossima, dopo la presentazione del nuovo iPhone.

  • lucascionen

    Per Alessandro…

    quello che hai scritto non è del tutto vero. La differenza è che con un Iphone senza JB non puoi farci assolutamente nulla…zero! Quindi sei costretto a farlo non appena comprato e per farlo è semplice ok.

    Con il mio Desire non sono per niente obbligato a fare modifiche particolari o usare ROM diverse. Sono in attesa di Froyo, ma non credo che la installerò prima che sia uscita la versione rilasciata da HTC anche perchè la Sense che uso mi piace molto. Poi se voglio i permessi di Root c'è da smanettarci come era per Iphone 3 anni fa.

    Per tutti gli altri:

    io comunque aspetterei prima di fare paragoni tra smartphone esistenti e provati e Iphone che ancora è una grossa incognita…vediamo prima che cosa si sono inventati e che cosa hanno implementato…poi faremo i confronti e decideremo.

    Certo al presente…quindi Android con aggiornamento Froyo che esiste ed è realtà…e Iphone 3gs…io ho comprato Android.

  • Io non ho mai utilizzato Android, ma lo seguo via web da quando è nato… :) Ho sempre utilizzato Symbian fino a 6 mesi fa, quando ho deciso di cambiare tutto con un iPhone 3GS… Beh, dopo un entusiasmo davvero pazzesco (passare dalle applicazioni e i giochi Symbian a quelle dell'iPhone è davvero un altro mondo e ti fa capire quanto indietro purtroppo sia rimasta Nokia dopo anni e anni di prodotti sempre simili) col tempo sto rivalutando il tutto…

    Gran terminale, semplice, pulito, con i migliori giochi sul mercato e le applicazioni in vari casi più sfiziose e ben fatte… Ma… Manca ancora molto lavoro. Ho dovuto ricorrere al Jail per poterlo utilizzare come "normale telefono", ovvero per poter gestire la mia sim, sbloccare il bluetooth verso altri terminali ecc ecc… Insomma, se non ci fosse il Jail sto telefono avrebbe avuto molta meno fortuna a parer mio. E cmq sia ancora non mi sento soddisfatto… Android da quanto leggo offre di più. Multitasking, multimedialità maggiore (ebbene sì se ci pensate bene… Provate a guardare certi filmati video o ascoltare certi file audio se ci riuscite), smanettamenti vari, modiche, modding ecc ecc… Sarà che con Symbian ne combinavo di tutti i colori, ma qui non posso far nulla. :)

    L'altro giorno ho visto ad esempio l'emulatore Amiga girare sul Milestone e mi son venuti i lacrimoni!!!! :blah:

    E logicamente chissà quante altre possibilità potrei avere con Android rispetto a iPhone su svariati campi.

    Alla fine in questi giorni son spaccato in due:

    Dò un occhiata al nuovo iPhone in arrivo e se ne vale davvero la pena me lo prendo?

    Aspetto il futuro Milestone 2 di cui si comincia a parlare? (se prenderò un Android state certi che dovrà avere un qwerty).

    La risposta è tutta qui alla domanda inizialmente fatta direi… Ovvero che fra una settimana o poco più prenderò (e non solo io credo) una decisione… :)

  • delsadj

    @Eugenio si, mi sono lasciato andare, gli ho chiamati scemi, ma non lo scrivo e basta, alle persone che mi dicono che si sono comprati un iphone, glielo dico in faccia :D

    una cosa che mi disturba sono le persone ignoranti che cercano di difendere un idea senza nemmeno sapere di cosa stiano parlando (non parlo con le persone amanti dell'iphone che hanno commentato qui, ma parlo di persone con cui ho parlato personalmente), appena loro accennavano una funzionalità che "solo" il loro iPhone avesse, io contrattaccavo col mio HTC Dream, che di hardware è messo peggio, ma di software :P

  • Ethaniel

    Se lo vendono a 399 euro si , ma visto che lo venderanno a 700 il no è categorico XD

  • Eugenio

    Io penso solo che l'autore dell'articolo, sicuramente rispettabile, si sia però lasciato ad una mancanza di rispetto del tutto gratuita verso i possessori e gli amanti di iPhone con quel "ma quanto sarete scemi apple fan". Sono strafelicissimo possessore di un terminale Android ed in effetti mi rendo conto come sia di gran lunga superiore ad un iPhone quando si tratta di sfruttare il terminale al massimo, il multitasking è imprescindibile in questo. Però rispetto sempre chi, per altre esigenze o semplicemente perchè non adeguatamente informato sulle alternative, si trova a scegliere iPhone e magari prova a difendere la validità di quella scelta (dopo quello che ha speso mi pare il minimo :ihih: ). Infine permettetemi una cosa, purtroppo il marketing spesso fa la differenza, altrettanto spesso non premia sicuramente i prodotti migliori, iPhone sicuramente è avvantaggiato dalla frammentazione di Android, sia come sistema che come terminali.

  • delsadj

    @mikhael grazie di avermi difeso :D

  • delsadj

    @MardurHack come ha detto mikhael se ti da fastidio questo argomento, cambia pagina o esci totalmente dal forum, viviamo in un paese dove (per ora) la libertà di stampa è accettata…

    modera i toni non te lo dico neanche, forse non sai cosa sia l'educazione…

    comunque, al posto di imprecare, ci potresti spiegare a noi ignoranti che cosa puoi fare con un iPad con un "OTTIMO" rapporto qualità prezzo, ci puoi attaccare una penna usb?? no… ehm allora puoi farci le foto…no..uhm…vabbè…almeno avrà il multitasking…no…ok..ci posso navigare sui siti flash…no…vabbè..ma almeno la versione base avrà l'A-GPS…no… vabbè…almeno ha una mela disegnata sul dietro..però…un iphone più grande che non può telefonare vale i suoi soldi…. :D no??

  • dert86

    a me piace sia Android Os che Iphone Os.

    Apple perchè crea dei terminali speciali con un design accattivante..Android perchè lo ritengo il miglior Os in commercio!

  • @MardurHack: 1. Se ciò che leggi ti da fastidio non sei obbligato a leggerlo tantomeno a commentarlo 2. L'autore del post (DelsaDJ) è una persona rispettabile quanto te quindi per prima cosa abbassiamo i toni 3. L'educazione viene prima di tutto quindi prima di imprecare pubblicamente pensaci due volte

    Detto questo, ognuno ha il suo punto di vista e se non fosse così ci sarebbe solo un telefono per tutti ma non è così (fortunatamente). Come disse andy rubin, Android è fatto per stare su più device per accontentare le esigenze di tutti e non offrire solo una scelta. Ciò come si può benissimo notare, è stato centrato a pieno se no nessuno verrebbe a chiedere "quale Android prendo?" e io non risponderei (come me, molti altri) "dipende dalle tue esigenze".

  • rumi

    @MardurHack alla faccia della libertà di pensiero…bè..se quello che hai scritto lo pensi veramente..prova a girare in un forum di linux o mac, oppure in un blog di iphone….vedrai mooolto di peggio…ognuno tifa la sua squadra …poi sta nell'intelligenza del lettore trarre le conclusioni e scrivere un suo pensiero libero.

  • MardurHack

    Ma smettetela…io sono utente android da parecchio ormai e non posso che rispettare e ammirare chi sceglie iphone o ipad. Perchè SONO prodotti di qualità e, per certi versi, molto innovativi! Io ho scelto android per una scelta dettata da alcune esigenze ma passando da un iphone mi rendo conto come ognuno abbia delle caratteristiche che all' altro mancano e viceversa. E bisogna parlare a onor del vero non per un'idiota fede cieca verso un brand/os. L'iPad è un ottimo prodotto con un buon rapporto qualità prezzo! Quindi basta post e s******e inutili come questo!! Non servono a niente! Chi ha scritto l'articolo dovrebbe dedicarsi a passatempi più consoni alla propria indole battagliera…ad esempio ad entrare nelle legioni talebane. Sapete perchè google ha successo? Perchè SI FA I ***** SUOI! E se vuole dimostrare qualcosa lo fa producendo e sviluppando novità non chiedendosi "ma perchè la gente compra ******?" piuttosto si chiede "ma perchè la gente non compra la nostra roba?". Quella che fa l'autore non è una critica ma un semplice sfogo. Beh non credo interessino a qualcuno. Poi il sondaggio è un altro conto ma non DEVE andare in prima pagina una roba del genere!

  • rumi

    Se non costasse uno sproposito e se avesse la batteria cambiabile dall'utente…tornerei senza ombra di dubbio con iphone. Questo perchè trovo molto più user friendly iphone che android, è vero che con android posso fare di tutto di più ma secondo me si rischia col tempo di avere una sorte di windows per cellulari con relative problematiche virus ecc.ecc.. Android è macchinoso, per accedere ad alcune funzioni e nei settaggi ci vogliono troppi tap, la personalizzazione delle pagine home è un'ottima idea ma comporta tempo, molto più pratico iphone. Detto questo apprezzo molte altre cose del mio htc legend ma mi manca il minimalismo di iphone forse questo il suo vero punto di forza che può piacere o meno.Detto questo…avevamo 10 anni fa un bellissimo os per palmari, ovvero il simbyan montato su Psion serie5…bastava adattarlo ai cell. così come era e oggi avremmo avuto smartphone allucinatamente perfetti….qualcosa però andò storto :-( ?

  • Deedend

    L'immagine che hai postato dell'iPhone 4G è un concept che non corrisponde a quello che sarà il futuro iPhone.. :…:

  • Grezzo

    l'iPhone e vero che ha un sistema operativo chiuso e con molte cose mancanti rispetto ad altri sistemi.. Ma detto questo io li ho provato quasi tutti.. E posso dire che quello che apprezzo dell'iPhone e odio e il OS.. Diciamo che ha grandi margini di miglioramento ma la sua semplicità lo rende veloce ed immediato.. Per esempio credo che se l'iPhone non avesse la tastera che ha e il suo sistema di gestione messaggi credo che non lo userei.. Può sembrare stupidi ma quando usavo windows mobile mi veniva da piangere.. Detto questo iPhone fa molto e niente dipende dalle esigenze.. Personalmente lo adoro..

  • Claudio

    la mia risposta sarà chiara e semplice …….MAI!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • @delsadj

    Esteticamente preferisco anche io il Desire. Inizialmente avevo puntato l'HTC Incredible (per gli 8Gb interni e la fotocamera da 8MP), ma 1)Non voglio cellulari Branded (e il logo Verizon non lo digerisco assolutamente) e 2)Pagando la stessa cifra opto per il N1 per aggiornamenti diretti e perchè è il portabandiera :)

    Il Desire rimane comunque (gemello del Nex One) un ottimo terminale ;)

  • Francesco

    Vi parlo da possessore di win mobile, iphone e ora anche un n1.

    l'iphone era fino ad un po di tempo fa il miglior telefono al mondo, veloce, belissimo e ricco di applicazioni che consentono facilmente di fare di tutto.

    andavo in giro sempre con il mio htc hd per i servizi navigatore etc e l'iphone per il resto.

    appena comprato il nuovo tel, il nesxus, ho lasciato a casa entrambi.

    le app per ora sono molto di meno ma crescono in maniera velocissima, e credo che in prospettiva in 2 anni supereranno iphone.

    per il discorso perchè la gente compra apple?

    è semplice, funzionale, belissimo e danno un assistenza della madonna.

    sanno fare bene il loro lavoro.

  • delsadj

    @tony io passerò al desire… 2 terminali android :D

  • @delsadj Ty :)

    In arrivo un Nexus One con Car Dock il 16 giugno direttamente da San Diego :D

    E siamo a 3 terminali Android :P

  • delsadj

    @tony al solito ti quoto :D sei un grande…

  • @delsadj

    Come detto in precedenza, concordo con la filosofia "open" di bigG, le parole (cosi come la cultura) sono di tutti, quindi fanno l'utilizzo che piu ritieni opportuno :)

    @Grezzo

    Se mi fai un discorso del genere chiudendo con "ma a casa only Windows"…mi dai da pensare o.O

    @all

    La filosofia dietro l'iPhone con il JB è inesistente. Non è logico dire che il JB soddisfa la voglia di customizzare il proprio smartphone se ciò che abilita è la possibilità di installare app crackate e sfondi personalizzati.

    Qui si tratta di poter inficiare sulle prestazioni del codice alla base del SO. E' il concetto che divide utenti Linux da utenti Win & Mac. Non vuoi solamente che l'aggeggio funzioni…vuoi conoscerne i limiti, adoperarti per incrementare le prestazioni, personalizzare tutto ciò che sia possibile (e non!).

    Indubbiamente iPhone gira piu fluido (il 3G non è Multitasking e questo conta…io sono ansioso di vedere la batteria del 3G quando verrà aggiornato :D, oppure lo scrolling dei prossimi Android con l'adozione di chip piu reattivi) ma se ogni tanto ho un FC sul mio Androidino, ne sono piu che contento perchè ho interesse nel capire cosa c'è dietro e se ho tempo, dedicarmi a migliorarlo…come già detto…

    Io, non mi accontento.

    Vorrei infine sottolineare quello che qualcuno ha gia detto, in 2 anni passi da Mazinga per il piccolo Android, arrivando a far si che il nuovo OSX integrerà funzionalità native del SO di Google. Non è poco per un azienda che da sempre punta "sull'innovazione" ;) (e Dio gliene renda merito!)

    Grazie iPhone per aver battuto la strada, ora attento che sta sfrecciando il bolide verde, potresti farti male :D

  • Andrea

    Sono d'accordo con chi dice che la differenza tra Android e iPhone è quella del tipo di utenza. Ad esempio un terminale Android come Nexus One, che è dotato di SnapDragon da 1Gh, ram 512, fotocamera 5 MP e schermo 3.7", non attirerà mai l'attenzione di una persona qualunque che non si interessa di tecnologia. Piuttosto iPhone, iPod e iPad attireranno soprattutto coloro a cui piace il design semplicistico e la facilità d'uso (che alla fine non è così immensa questa facilità :ihih: ).

    Personalmente amo l'apertura di Android, ma non mi dispiace la quantità di app disponibili nello store di Apple, che conta 190.000 applicazioni (anche questo invoglia).

    In questo momento non possiedo alcuno smartphone. Sto seriamente pensando all'acquisto di Nexus One, ma non sono così sicuro, dato che tra 7-8 mesi uscirà il Nexus Two.

    PICCOLO CONFRONTO

    GOOGLE VS APPLE

    – Android vs iPhone

    Winner – iPhone: per ora le vendite danno ragione a Steve Jobs, ma tra un po' la situazione cambierà considerevolmente

    – Chrome vs Safari

    Winner – Chrome! Lo avete mai provato? Se non lo avete fatto, scaricatevelo immediatamente: è veloce, sicuro, esteticamente ottimo e supporta le estensioni (cosa che Safari non fa)

    – App Store vs Market

    Winner – App Store, anche se il Market ha più del 50% di applicazioni gratuite a differenza del 24% di App Store, è più avanti solo per il numero di app. Market sta avendo una crescita paurosa, tra un po' ne riparleremo

    – Youtube vs iTunes

    Winner – Youtube, sicuramente. Offre tutto il suo catalogo immenso di filmati gratuitamente. iTunes è a pagamento anche se offre oltre a video anche file musicali.

    – Google Maps vs PlaceBase

    Winner – Google Maps, il servizio di Google più conosciuto e utilizzato dagli smartphone oggi. Chi conosce PlaceBase???

    – MobileMe vs Google Apps

    Winner – Google Apps, tutta la vita. Fa quello che fa MobileMe (cioè gestire file in una cloud) solo che lo fa GRATIS! E in più ti offre Google Docs, che non è cosa da poco

    Questo era solo per farvi capire chi comanda: GOOGLE – APPLE 4-2

    E tra un anno sarà 6 a 0 se Android e il suo Market continueranno a fare quello che fanno oggi, cioè crescere a dismisura.

    Ciao a tutti :figo:

  • GIANFRANCO

    Chi dice "chi acquista l'iPhone non è uno smanettone" può avere ragione o torto, perché ci sono 2 tipologie di fan Apple:

    – l'utente a cui piace il design e la semplicità d'uso,

    – lo smanettone;

    L'iPhone JB unisce al design ed alle centinaia di migliaia di applicazioni disponibili (molte inutili, ma moltissime utilissime) la potenza di un sistema operativo UNIX like con accesso di root.

  • Nicola

    iPhone sarà anche un grande smartphone, ma a me non piace la politica apple. Non bisogna farsi incantare da una "mela morsicata" e comprare un oggetto che costa di più di quanto realmente offre e che tiene imprigionato l'utente nella sua gabbia dorata, vuoi per le app, vuoi per gli accessori. Ci ho riflettuto a lungo già un anno fa quando mi trovai a fare una scelta tra iPhone 3Gs e HTC Magic. Scelsi il Magic e grazie a Cyanogen e a tutta la comunità di Android, non mi sono mai pentito della mia scelta.

  • skizzo89

    Ragazzi…x chiudere il discorso…io preferisco mangiarmi donuts,eclairs e frozen yogurts…le Apple le lascio ai morti di fame. :figo: :ihih:

  • Andrea

    Senza alcun dubbio tornerei su android, sono in possesso del nexus one da 3 mesi ed i miglioramenti che ho visto in così poco tempo sono stati davvero numerosi e non vedo l'ora di installare froyo, vedetela come volete, ma apple tra un po' verrà superata e di gran lunga.

  • Io ho un iPhone 3Gs anche giusto per provare la concorrenza ma tutte ste applicazioni io non le vedo.. (precisando che di pagare non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello)

    Usando un pò di tempo iPhone mi sono mancate: le notifiche, il multitasking (giocavo, uscivo e dovevo rivedermi tutta la intro del gioco ricominciando da zero -.-) soprattutto il tasto BACK e altre cose minori.. insomma io coi cellulari ci faccio tutto ciò che posso al fine di sostituire il computer mentre sono in giro (che non mi posso portare) e mentre con Android posso fare tutto velocemente con iPhone no. Purtroppo per me iPhone è inutility è bello solo da mostrare perchè alla moda (e di hack vari gliene ho fatti a bizzeffe)

  • delsadj

    @grezzo una domanda….

    hai mai provato android??? è così talmente difficile da usare??

    tenendo premuto lo schermo su un oggetto (menu, sfondo) ti si apre un menu dove puoi scegliere TUTTO quello che puoi fare… che altro serve per essere semplice???

    [OT]e passa a linux :P altro che winzozz[/OT]

  • riccardo

    salve, io ho un nexus one e mi trovo benissimo, certo l'ho acquistato inizialmente solo per temporeggiare e aspettare il 4g (prima avevo il 3g) solo che ora sono davvero affezionato ed è stupendo…l'unica pecca sono le app…voglio dire su iphone c'è tutto, molte inutility ma tantissime assai utili, giochi di grafica eccelsa e quant'altro!credo proprio che comunque che comprerò il 4g!

  • Adryc

    @Grezzo

    ti posso assicurare che se la apple facesse gli iPhone come fa i macbook l'iphone sarebbe magnifico (ho un macbook :P)

    il Jailbreak è un discorso apparte…non è vero che ripara tutti i problemi del OS e te lo dice uno che comprò il primo iPhone e dopo due mesi si rompeva i coglioni…

    Sarà che sono rimasto traumatizzato ma il discorso che Android è per chi vuole la qualità e iPhone è per chi vuole l'estetica è assolutamente vero….ti ripeto, ti basti vedere multitasking e flashled mancanti in iPhone (tanto per dirne solo due…)

  • O.T. per chi non sa scegliere quale Android prendere ho fatto un articolo al riguardo pochi giorni fa che vi potrebbe essere utile ;) http://www.tuttoandroid.net/android/quale-smartph… per altre domande su altri dispositivi usate il Forum! :birra:

  • Grezzo

    Ragazzi si sa iPhone e il terminale che va meglio ma non solo perché e bello e carino ma perché facendo il jb può avere tutto quello che gli manca come SO.. E facile ed intuitivo ma non per questo non puoi smanettarci.. Ormai e un luogo comune associare iPhone agli ignoranti e android agli smanettoni, ma non e assolutamente vero! E cmq x me l'unico buon prodotto di Apple e l'iPhone.. L'idea di usare un mac mi fa rabbrividire.. E lo so xk faccio il grafico e purtroppo mi tocca usarlo ma a casa only WINDoWS

  • Adryc

    Mah io credo che sia tutta una conversazione un pò superflua…semplicemente perchè credo che il punto su quale discutere sia un altro e mi spiego meglio:

    Il mondo iPhone e quello Android sono assolutamente opposti, non si può fare un paragone per il semplice fatto che sono smartphone, è questione di filosofia.

    iPhone. Da sempre grande design, grande prestigio, migliaia di app (spesso inutili ma sfiziose), buona semplicità…Apple si concentra su questo e sul fatto che la diffusione di iPhone, Macbook, iPod e quant'altro ti porta ad essere più "collegato" con il mondo, non certo sulla qualità complessiva dello smartphone che (a quanto ho letto) anche questa volta si presenterà senza flashled, con un multitasking particolare (sostanzialmente SENZA multitasking). Ma queste sono le cose che ad un acquirente di iPhone non interessano.

    Android. Pensa più alle prestazioni che all'estetica. Si basa sul fare smartphone con un ottimo hardware, sempre aggiornato…sfrutta molto la sincronizazione con google che è per tutti noi la porta attraverso la quale si entra in rete (c'è gente ke nn scrive neanke l'url di facebook ma lo cerca su google…). Lascia estrema libertà a chi lo acquista e con Nexus ha rafforzato ancora di + questo concetto.

    Io scelgo Android perchè sono uno smanettone e non ho mai amato l'estetica a discapito del contenuto. Non critico chi sceglie iPhone, ma critico chi si professa smanettone e poi scelie iPhone per conformarsi alla massa e, come se non bastasse, ha addirittura la faccia tosta di andare nei forum o nei blog a dire che dò meno problemi, è + modificabile e altre cagate del genere…NO, se scegli iPhone o non sei uno che ne capisce di smartphone o sei uno che ci tiene all'estetica. Punto.

    Ed è questo secondo me il vero argomento di discussione tra "androidiani" e "apple-fan"…le scelte sono soggettive, i motivi per i quali può essere fatta una scelta o l'altra sono OGGETTIVI.

  • Xander

    No!U__U preferisco il mio htc desire..anche se devo ammettere che l'estetica è davvero bella

  • skizzo89

    Max ti rispondo io…prendi il nexus 1…io ho un desire ma se avessi saputo che usciva con Vodafone dopo 1 settimana avrei preso quello…x il fatto degli aggiornamenti…n1 riceverà direttamente gli aggiornamenti…come già successo x froyo..kmq ritornando alla discussione di prima,l'unico,e dico unico,difetto di Android è che non si avranno mai aggiornati tutti i cellulari prodotti…x il resto vince in ogni campo…Android è il futuro…ed è adesso…

  • herny

    …gia' paragonare iphoneos con android è da poveretti,lasciamo queste "finezze" agli americani… :ehm: :figo: :ihih: :sbav:

  • Max

    Ok visto che siamo qui…ho 500 euro da psendere per passare da Symbian ad Android…vorrei un terminale top..che mi consigliate?? Aspettare i prossimi modelli prendere qualcosa ora?? Sarebbe gradito un aiuto anche se forse questa non era la discussione adatta…il telefono lo uso per tutto dalle chiamate alle mail ad internet tutto tranne giocare!!! Grazie a che vorrà rispondermi…

  • ghiggio

    Io che devo cambiare il mio cellulare non mi sono neanche posto il problema tra android e iphone , scelgo android .

    Per la sua semplicità e possiblità di personalizzare come vuoi lo sfondo . Adesso però devo decidere quale cellulare android comprare non se comprare o il desire o il galaxy s oppure l'htc evo 4g ( se arrivasse in Italia ) . Comunque forzaz android !!! :lol: :ihih: :lol: :ihih:

  • delsadj

    @tony ho riletto ora il tuo post..l'ultima frase sarebbe bellissima per uno spot…

    se te mi dai l'autorizzazione faccio un immagine/pubblicità per android :D o per tuttoandroid :D

    la frase è:

    Io, non mi accontento

  • Maurizio

    Ho un Samsung i5700 con Android 1.5.

    Mentre il telefono è mediocre (per questa fascia di terminali s'intende), ritengo che il S.O. sia ottimo, migliorabile (non ho provato le release 2.1 e superiori), ma cmq già di alto livello.

    Purtroppo, devo constare che la mancanza di uno standard nella distribuzione del firmware, lascia troppo spazio al "fai da te", con il risultato che, se da un lato trovi tutto, dall'altro non si capisce un cazzo.

    Secondo me, non c'è niente di peggio dell'incertezza.

    Apple, sotto questo aspetto, è impeccabile: gli aggiornamenti arrivano con regolarità e senza troppi sbattimenti.

    Poi, se uno non si accontenta e vuol fare il JB, ha anche questa possibilità.

    Per tornare quindi alla domanda (abbandonereste Android…bla bla), non saprei: dipende dal costo, dalle funzioni. Vorrei prima vedere e usare questo nuovo iPhone.

    Se dovessi cambiarlo, certamente influirà nella scelta anche l'atteggiamento di Samsung, che prima butta fuori un buon prodotto, e poi lascia al proprio destino tutti quelli che lo comprano.

    ..e non mi pare che le altre case si comportino molto meglio.

    ciao

    M

  • iHTC

    Confermo, massimo rompe le palle su più di un blog!

    Lo definirei il "Paolini" dei blog. Senza offesa per Paolini, s'intende!

  • delsadj

    @tony @tutti_gli_androidiani:

    vi quoto… amo la libertà di poter scegliere con che cosa posso mettere la musica sul mio cell, quale home replacement usare, che programma per mandare gli sms, mi piace scegliere anche la frequenza del processore, i colori dei led, (devo continuare?? :P) e la possibilità (se solo ne fossi capace :P ) di poter modificare il codice sorgente… iPhone… può fare tutto questo?? magari con un app?? ahahahah

  • delsadj

    @Max grande Max.. e scusami ancora :D

    w Android

  • Senza andare OT, le considerazioni a mio avviso vanno fatte sempre e comunque nei sensi che guidano in tutto e per tutto la società prima, e la tecnologia poi.

    Chi è utente Apple solitamente viene da Windows, e sfido io a non trovare entusiasmante un MacOSX quando si passa da quelle soluzioni Desktop che tira fuori M$ ogni tanto.

    D'altronde ci sono da sempre due tipi di persone, chi si accontenta e chi vuole di pìù. Si può parlare fino allo sfinimento…ma non utilizzo Apple (e iPhone) perchè è una scatola chiusa, troppo semplice e allo stesso tempo troppo limitante.

    Mi piace Android perchè condivido la filosofia di bigG, mentre non tollero quella di Steve Jobs (su tutti bloccare il porno??? Siamo all'eresia, e non perchè io sia un malato del sesso, ma perchè si dovrebbe spingere verso una sessualità piu libera e vivibile invece di fare una (inutile) caccia alle streghe).

    Per chiudere, un utente Apple si accontenta del gioiellino che va di moda e che funziona benissimo per quel che deve.

    Chi usa Android cerca di spingere il terminale al massimo delle potenzialità, provando, sperimentando, osando…

    Io, non mi accontento :)

  • delsadj

    @skizzo89 ahahahaahah…pura verità :D

    guardate dove è arrivato Android in 2 anni…da non poter nemmeno registrare i video (appena comprai il Dream) a poter essere usato come hotspot!!! in soli 2 anni….

  • Max

    No no scherzi…cavolo io sono un androiano puro in cerca del terminale dai suoi sogni…vi leggo sempre!!! :ihih:

  • skizzo89

    io ho scelto Android x quello che può offrirmi…xke Apple fa sempre quello da 4 anni…sempre Lo stesso iPhone…cambia solo 2 cagate…Android in 2 anni di vita ha sfornato decine di terminali…uno meglio dell'altro…ed è in continua crescita…tra un paio di anni il simbolo di Apple diventerà solo un torsolo xke Android le mele se le mangia a colazione…

  • delsadj

    ops.. max… ho letto ora il nome… :P scusami… pensavo fosse massimo :D

  • Max

    delsadj…hai capito male il messaggio di Max che sarei io era rivolto a massimo che non sono io e non a te…è stata fatta un pò di confusione!!! Scusami…

  • delsadj

    @massimo… dato che mi dai del bimbominkia..spiegami perchè iphone os è meglio di android…. dato che sei un esperto

  • delsadj

    @skizzo89 ti straquoto… purtroppo giocano sull'ignoranza delle persone e sulla fedeltà dei loro utenti…

    stiano loro con apple..io sto con linux e android (basato su kernel linux)

  • delsadj

    @massimo

    modera i toni?? te mi hai dato del bimbominkia…

    quali altri siti??? io scrivo solo in questo…

    ho da ridire su tutto??? ma ne sei sicuro???

    io ho solo criticato il fatto che la apple venga fuori con delle cose che sono vecchie e le spacci per nuove, e inventate da lei… guarda l'ipad… è come un tablet, ma non può fare niente di quello che fa un tablet, solo che ha una mela stampata sul dietro…

    modera i termini te…

  • skizzo89

    Neanke se me Lo regalano Lo uso…x il solo fatto che fanno delle pubblicità idiote…x passare una foto con un dito c'è un app…utile come una penna senza inchiostro…invece di cliccare sulla foto e premere invia devi aprire una app,cercare la foto e tirare la foto come un parla con un dito…avranno anche milioni di app ma se sono tutte inutility nn conta un c***o…ANDROID RULEZ…

  • Max

    @massimo non te la prendere tu non sei un apple fan e neanche un android-boy.

    Sei solo un miserabile BIMBOMINKIA con molte cazzate da scrivere e poche cose serie di cui parlare, c'hai sempre da ridire su tutto e stai a rompere le palle in più di un sito. Fattela finita…la gente dice ciò che pensa giusto o sbagliato che sia. Se hai da fare una considerazione intelligente sull'argomento della notizia falla senno zitto e fuori dalle scatole. Non c'è solo quello che piace a te…e modera i toni che qui si sta in domocrazia!!! :svitato:

  • @Riccardo
    che utility non trovi su android? Perchè sto pensando a che tipo di app sviluppare…

  • delsadj

    @nico si per me ha più senso un ipod touch…stesse app di un iphone… e per telefono un android… :D

  • Nico

    Io ho Desire e me lo tengo ben stretto ma ciò non toglie che probabilmente prenderò il 4g o IPad solo per le applicazioni che sono veramente tante e di alta qualità alcune. questo é l'unico motivo al momento che potrebbe spingermi all'acquisto. anche se a pensarci bene anche un Ipod farebbe bene il suo lavoro con le App.

    • dario

      in effetti concordo con te, anch io ho deire e mi trovo molto bene ,però i phone ha un fascino che ti tenta sempre

  • delsadj

    @massimo:

    scrivendo hai già risposto

    vediamo come cambiare (senza il jailbreak) uno sfondo ad un iphone:

    Primo Metodo: Sincronizzazione delle immagini con iTunes

    1. Collegare l’iPod/iPhone al computer;

    2. Lasciare iTunes aperto (visto che si avvia in automatico);

    3. Salvare sul pc gli sfondi che preferite (tasto destro del mouse>salva immagine con nome);

    4. Creare sul desktop una cartella (per comodità) nella quale raccogliere tutti gli sfondi, il cui nome sarà appunto “Sfondi”;

    5. Tornare su iTunes, nella sezione riguardante l’iPhone/iPod Touch e tutti i suoi contenuti (Musica, Filmati, Spettacoli, Podcast, Foto, Info);

    6. Cliccare su “Foto”, poi su “Sincronizza foto da:” e scegliere sia la cartella “Sfondi” che abbiamo creato prima e che contiene tutti i wallpapers che abbiamo scelto e scaricato da wallpaper.ispazio.net. Cliccare su “Applica” posto in basso a destra su iTunes.

    7. Una volta terminata la sincronizzazione, chiudere iTunes, e staccare l’iPhone/iPod

    8. Sul Nostro Terminale clicchiamo sull’icona “Immagini” e troveremo tutti gli sfondi appena trasferiti. Scegliamo l’immagine che più ci piace e visualizziamola a tutto schermo. Quando siamo decisi su quale immagine preferiamo e che quindi vogliamo impostare come sfondo, basta premere questo simbolo:

    Ultimiamo l’operazione cliccando su “Usa come sfondo” e poi su “Sfondo” per confermare! Fine.

    ed ora vediamo su androi:

    1 premere a lungo sullo schermo

    2 selezionare sfondi

    3 scegli il tuo sfondo e clicca seleziona….

    se apple è semplicità…

  • massimo

    "ma quanto sarete scemi apple fan" solo gli imbranati come tè non erano in grado di cambiare lò sfondo, come tuttora non sono in grado di cambiarlo su un nexus, leggi nei vari blog… ma lasciamo stare non meriti neanche risposta, android-boy….

  • Rudolph

    Io non ho un android, sto valutando se comprarne uno…

    Comunque, personalmente ritengo che iPhone e gli Android abbiano, per forza di cose, due utenze completamente diverse…

    Chi vuole semplicità e si lascia affascinare da design e milioni di app (anche se spesso inutili) e chi invece inoltre vuole smanettare con il "telefono"…

    Una delle cose che, da profano, mi lascia ancora indeciso sul passaggio ad Android è tutta la procedura per il root/wipe/flash da terminale e SDK (sembrerà ai più una stupidaggine)…

    Per fare un JB mi trovo già tutto compilato e con una UI piuttosto semplice…

    Detto tutto questo, io ancora rimango indeciso…

  • Alessandro

    Io, come sempre, non abbandono né l'uno né l'altro, mi tengo desire, cambierò il 3Gs con il 4G, poi venderò desire e comprerò galaxy s, poi venderò galaxy s e comprerò nexus 2, poi venderò iPhone 4G e comprerò il 5G e avanti fino alla fine dei miei giorni…

    Chi ama la tecnologia non può scegliere.

    Chi la ama deve provare tutto e avere tutto, cercando di limitare la perdita del cambio terminale a 50/100 euro…

Top