Il Samsung Galaxy S III sta davvero ritardando a farsi vedere per aspettare la nuova versione di Android? Secondo alcune fonti interne a Samsung il nuovo portabandiera della casa coreana non è stato mostrato al Mobile World Congress 2012 appositamente per avere l’esclusiva su Android 5.0 Jelly Bean.

Lo smartphone infatti non sarà presentato nemmeno il 22 Maggio, come gli ultimi rumors dicevano, bensì a Giugno durante il Google I/O 2012 in concomitanza con la presentazione della nuova release di Android.

Cosa porterà di speciale Android 5.0 Jelly Bean? Di preciso ancora non sappiamo ma diverse voci annunciano la sostituzione del browser di default con Chrome, l’integrazione dei servizi Movies, Book e Music in 7 nuovi paesi europei compresa l’Italia, una gestione migliorata della batteria per ridurre i consumi (si parla di 6-8 ore di autonomia in più con la stessa batteria) e l’introduzione della gestione a finestre delle Applicazioni.

Un firmware tutto nuovo e interessante ed uno smartphone costruito appositamente, si prospetta il record di vendite? :-)


[Via]