La famosa casa costruttrice Huawei sta portando una nuova e interessante novità nel mondo degli smartphone Android.

Il 24 febbraio Huawei ha infatti dato vita al servizio Cloud+. Tale servizio offre uno storage gratuito di ben 16GB, permette di sincronizzare i contatti e di fare anche un backup del proprio telefono.
Tra le funzioni disponibili spicca inoltre ‘Find my Phone’. Questa app come immaginate permette di ritrovare il telefono in caso di smarrimento.
Il servizio Cloud+ si dimostra qualcosa di veramente speciale, un servizio all’avanguardia che va ben oltre al semplice file cloud.

Per maggiori informazioni vi riporto il link alla pagina ufficiale di Huawei: http://www.huaweidevice.co.in/cloud/

Se siete interessati ad avere questo nuovissimo servizio sul vostro Sonic U8650 vi segnalo allora che il nostro utente lucky76 ha sfornato una rom dedicata a questo.
La rom è uscita da poco per cui è ancora in fase di test ma permette già un uso quotidiano.

La rom presenta, oltre al servizio Cloud+, il passaggio dalla 2.3.4 alla 2.3.5 con l’integrazione del servizio gratuito di chat Message+ (Free unlimited chat with friends).

Altra novità importante di questa rom è l’Aroma Installer che si avvia durante l’installazione della custom rom tramite Recovery ClockWork e permette di personalizzare la propria rom scegliendo fra le varie opzioni. Per esempio potremmo scegliere d’installare l’app youtube ma non twitter. Nell’installazione personalizzata sarà inoltre possibile scegliere tra tre kernel differenti.

Ultima chicca della custom rom di lucky76 è l’aumentato da 3 a 5 Mpx della fotocamera.

Per maggiori informazioni o domande vi riporto alla discussione ufficiale: https://www.tuttoandroid.net/forum/lucky-ultra-sonic-0-8-ai-aroma-installer-t12925.html