Google Play Store: le promozioni favoriscono i guadagni degli sviluppatori

Non che sia un male, anzi. Le promozioni che Google sta attuando, e che continuerà ad attuare per altri 3 giorni al fine di festeggiare il raggiungimento dei 25 miliardi di applicazioni installate su tutti i dispositivi Android, sta decisamente favorendo gli utenti ed anche gli sviluppatori delle applicazioni. Gli utenti in primo luogo risparmiano su applicazioni che altrimenti gli sarebbero costate molto di più, mentre gli sviluppatori arrivano a guadagnare fino a 600 volte di più di quello che normalmente guadagnerebbero.


E’ il caso, questo, dello sviluppatore dell’applicazione Blue Skies Live Wallpaper. Egli infatti ha affermato che la sua applicazione ha sempre avuto un prezzo di £1 e che prima della promozione vi erano circa 50-75 installazioni al giorno per un guadagno minimo di £50. Con la promozione “Festeggiamo!” presente sul Google Play Store con la quale l’applicazione Blue Skies Live Wallpaper è stata proposta ad un prezzo di £0,25, lo sviluppatore ha visto crescere enormemente il numero di download da 50 a 30.000, con un guadagno enorme rispetto a prima (£7.500) che per un singolo sviluppatore sono tantissimi. Tutto questo è ovviamente frutto di due combinazioni: sconto e visibilità dell’applicazione tra quelle messe in offerta.

Dunque, abbiamo risolto il problema della crisi: mettiamoci a sviluppare applicazioni per Android :-D

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Alessio Bisceglia (FB)

    Ieri c’era World of Goo a 25 cents <3

  • L’ovvia dimostrazione che mantenedo i costi delle applicazioni bassi si guadagna di più, in barba a coloro che danno la colpa alla pirateria (quasi tutte le applicazioni per Android si trovano anche piratate e facilmente installabili) anziché darla ai prezzi esorbitanti.

  • E con quale criterio vengono scelte le applicazioni in offerta? E comq funziona? E’ google che chiede allo sviluppatore se è interessato a metterla in offerta?

  • Capitan ovvio, Mode: on.

  • Ottimo, invogliano all’acquisto questi sconti!

  • Politica corretta

Top