Google Play Store si aggiorna alla versione 4.8.19: tutte le novità e download APK

Google-Play-Store

Il Google Play Store riceve un nuovo aggiornamento che porta la versione alla 4.8.19. In questo nuovo update, Google introduce numerose novità tra cui anche l’opzione di pagamento con PayPal, ma qui di seguito abbiamo riportato nel dettaglio tutte le informazioni riguardo questa nuova versione del Play Store.

Andiamo per gradi.

Trasparenze

Con questo nuovo aggiornamento, Google ha apportato delle modifiche all’interfaccia che sono andate nella direzione della trasparenza. Nella sezione Film & TV (non in Italia) è infatti possibile notare come ora l’intestazione sia completamente trasparente e vada ad opacizzarsi solo nel momento dello scrolling verso il basso, come si vede dalle seguenti immagini:

 

Nuove trasparenze anche qui:

nexusae0_hero-store-combined_thumb

Permessi applicazioni semplificati

Ulteriori novità introdotte con questo aggiornamento riguardano i permessi delle applicazioni, o, per meglio dire, la finestra popup dei permessi che compare quando cerchiamo di installare un’applicazione dal Play Store; questa è stata infatti decisamente semplificata, come si vede anche dalle seguenti immagini:

Screenshot_2014-05-16-00-31-07 Screenshot_2014-05-16-00-31-37

Recensioni

Modificata l’interfaccia anche alla finestra popup che compare quando decidiamo di rilasciare una recensione di un’app, di un film, di un brano, o di qualsiasi altra cosa. Ora, infatti, in questa finestra è presente l’avatar del nostro contatto Google+ posizionato centralmente al di sopra di uno sfondo colorato:

Screenshot_2014-05-16-07-52-01

Pulsanti più grandi

Anche l’interfaccia dei pulsanti presenti sul Play Store è stata modificata: ora questi non appaiono piccoli e spigolosi ma grandi ed arrotondati, come si vede dalle seguenti immagini:

Screenshot_2014-05-16-00-27-29 Screenshot_2014-05-16-00-28-02

Screenshot_2014-05-16-00-28-12 Screenshot_2014-05-16-00-28-55

Altre informazioni: la nuova sezione

È stata poi introdotta una nuova sezione all’interno delle pagine di tutte le applicazioni, ovvero Altre informazioni. In questa sezione sono riportati alcuni dati, come la versione più recente dell’app, le dimensioni, le autorizzazioni e la classificazione dei contenuti:

Screenshot_2014-05-16-00-28-55

Pagamenti con PayPal (da ora attivi anche in Italia)

Dell’introduzione dei pagamenti con il proprio conto PayPal avevamo parlato proprio in un articolo di ieri, quando Google ha annunciato ufficialmente l’introduzione di questo nuovo metodo di pagamento sul Play Store. Con il nuovo aggiornamento dell’applicazione è stato quindi possibile costatare l’effettivo funzionamento di questo servizio, che risulta attivo anche in Italia come vedete dalle seguenti immagini:

Screenshot_2014-05-16-08-01-41 Screenshot_2014-05-16-08-01-53

Download

Il Google Play Store si aggiornerà automaticamente su tutti i dispositivi Android alla nuova versione 4.8.19 in modo silente, senza che l’utente effettui alcuna operazione. In alternativa, però, è possibile installare il file APK del nuovo Play Store in modo da evitare l’attesa del rilascio ufficiale. Qui di seguito potete effettuare il download:

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Il Play Store Web aggiunge un link per visualizzare i dettagli delle autorizzazioni – Tutto Android()

  • Marco

    Perchè son ancora fermo allaversione 4.6.17?…..se installo l’apk la gragica risulta tutta sballata nei colori, cioè tutte le parti che dovrebbero essere bianche sono nere…boh

  • Alessio Faraci

    Nessun aggiornamento

  • Roberto

    Si attenziome perché non sarà possibile chiedere il rimborso delle app con questo apk.

    • alba

      salve, ho installato l’apk dal link indicaro qui e ora leggo che non potrei chiedere il rimborso delle app. Cosa devo fare per poterlo fare? Grazie

  • fraurb

    ma se aggiorno con l’apk l’applicazione in futuro si aggiornerà automaticamente dal play store?

  • ascarabaus

    Qualcuno potrebbe dirmi qual è la versione precedente? Io ho la 4.6.17.
    Grazie

  • Alecs

    nella sezione Altre informazioni: la nuova sezione..credo mostri la versione più recente e non la precedente ;-)

    • Giuseppe_Iovene

      LOL grazie per la segnalazione…brutta bestia la fratta xD per quanto riguarda PayPal è questione di ore ;)

  • herny

    ottimo lavoro

Top