Alla fine dello scorso mese si è diffusa l’indiscrezione secondo cui Google avrebbe chiesto ad ASUS di cancellare la produzione del Transformer Book Duet TD300, tablet capace di fare girare sia Android che Windows 8.1.

Pare, infatti, che al colosso di Mountain View non vada a genio l’idea che il suo sistema operativo mobile possa giovare in qualche modo alla diffusione di quello di Microsoft.

Ed a conferma di ciò, nelle scorse ore sono tornati a farsi insistenti i rumors secondo cui Google avrebbe fatto pressioni al produttore asiatico affinchè metta da parte i propri progetti su questo dispositivo (e, probabilmente, anche eventuali futuri basati sulla medesima soluzione). L’ASUS Transformer Book Duet TD300, pertanto, potrebbe non arrivare nei negozi.

In attesa di chiarimenti sulla vicenda, una cosa è già certa: Microsoft rischia di perdere un’importante occasione per raggiungere un gran numero di utenti attratti dalla possibilità di sfruttare il potenziale di Android ed avere a propria disposizione, allo stesso tempo, un vero e proprio computer. E probabilmente è proprio a questo che mira Google.

Via