E’ giornata di aggiornamenti quella odierna, almeno per quanto riguarda le applicazioni made in Google. A Mountain View, infatti, hanno aggiornato sia Chrome Beta che Goggles, includendo una serie di bugfix (risoluzione di problemi) e miglioramenti che hanno riguardato varie aree delle applicazioni.

Per quanto riguarda Google Chrome Beta, si è trattato soprattutto di bugfix, in quanto le modifiche apportate sono state le seguenti:

  • link aperti da applicazioni non caricavano
  • l’icona “play” dei video non era perfettamente allineata su alcuni siti
  • le tab a pieno schermo erano tagliate durante lo switch tra le tab
  • risolti problemi di crash

Potete aggiornare Chrome Beta per Android sia recandovi sul Play Store dal vostro dispositivo sia facendo riferimento al seguente badge.

[app]com.chrome.beta[/app]

Per quanto riguarda Google Goggles, invece, oltre che alla classica risoluzione di problemi vi è stata anche l’introduzione di una nuova funzionalità. Goggles, infatti, prima di questo aggiornamento, proponeva all’utente la scelta tra la modalità continua e la modalità acquisizione. Ora, invece, con questo aggiornamento, Goggles si avvia direttamente in modalità acquisizione. Dal Play Store, ecco il changelog ufficiale della nuova versione di Goggles:

  • Risolto un problema nella rotazione delle immagini su alcuni telefoni e alcuni arresti anomali
  • Interfaccia utente e insieme di funzioni semplificati: l’app ora si avvia in modalità di acquisizione

Anche in questo caso, potete aggiornare Goggles sia recandovi sul Play Store dal vostro dispositivo Android sia facendo riferimento al seguente badge.

[app]com.google.android.apps.unveil[/app]