Gmail 5.0 per Android, ecco i primi concept

paulburke-gmail-5-1-intro (1)

Con il recente rilascio del Google Play Store 4.0.25 e con quello futuro di Google Babel, sembra si stia delineando sempre di più lo schema concettuale sul quale Google potrebbe basarsi per realizzare le nuove interfacce di Android 5.0 e delle relative applicazioni che la nuova versione di Android potrebbe includere al suo interno, come ad esempio la nuova versione 5.0 di Gmail.

Ed è proprio di Gmail 5.0 che vogliamo parlarvi oggi, o meglio di un concept realizzato dal grafico Paul Burke, il quale ha messo carta su penna il suo concetto della nuova versione di Gmail che Google potrebbe implementare sui dispositivi Android.

Si parte, ovviamente, dall’interfaccia utente, organizzata in stile Google Babel e molto più semplice nella fruizione dei contenuti proprio come avviene con il nuovo Play Store 4.0. Un po’ come l’attuale applicazione YouTube, il concept della nuova versione 5.0 di Gmail prevede anche un pannello posizionato sul lato sinistro grazie al quale si può giungere alle altre sezioni dell’applicazione e, le e-mail stesse, sembrano più interattive dando la possibilità agli utenti anche di poter rispondere agli inviti con Si, No o Forse.

paulburke-gmail-5-5-thread

Diverse risulterebbero anche le icone relative alle foto dei contatti, ora tonde proprio come avviene su Google+, ed inoltre tale concept prevederebbe la possibilità di poter eliminare le e-mail semplicemente effettuando uno swipe verso l’alto con due dita e di archiviarle facendo uno swipe verso il basso sempre con due dita.

paulburke-gmail-5-6-thread-gestures

Naturalmente si tratta solo di un concept a dire la verità veramente molto interessante, e chissà se davvero Google sta lavorando in questa direzione per quanto riguarda la futura applicazione Gmail. Di seguito trovate la galleria di immagini completa del concept di Gmail 5.0 per Android.

[nggallery id=”168″]

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Francesco Sprunk Ferrari (FB)

    Interessante..

  • belle idee

  • m3rosss

    Davvero niente male, piace!

Top