Grazie a SamMobile possiamo mostrarvi per la primissima volta come potrebbe essere il Galaxy S 4. Dopo tantissimi rumor riguardo il nuovo dispositivo di casa Samsung, ecco che un insider dell’azienda coreana riesce a fotografare una press image del dispositivo, ovvero un’immagine che sarà data poi alla stampa per la pubblicazione di articoli e recensioni sul Galaxy S 4. Ecco l’immagine in anteprima assoluta.

Non sappiamo se l’immagine è in realtà autentica ma il design del dispositivo somiglia moltissimo a quello del Galaxy S III ed a quello dei precedenti Galaxy S. Di diverso troviamo un display ancora più grande e l’assenza del classico tasto fisico centrale, il che probabilmente suggerirebbe il fatto che Samsung abbia intenzione finalmente di utilizzare i tasti software come sui Nexus e su qualche smartphone Sony Xperia di ultima generazione.

Le specifiche tecniche del dispositivo sarebbero le seguenti:

  • processore quad-core Exynos 5450 a 2 GHz
  • GPU Mali-T658
  • 2 GB di RAM
  • display da 4,99 pollici Super AMOLED FULL HD (1920×1080 pixel)
  • fotocamera posteriore da 13 megapixel
  • fotocamera anteriore da 2 megapixel
  • S.O. Android 4.2.1


Nulla per ora è confermato ma il fatto che di volta in volta le specifiche vengono confermate da nuovi rumor ci può far stare abbastanza tranquilli sul fatto che queste siano davvero quelle che finora si conoscono. Per quanto riguarda l’immagine, invece, non possiamo fornirvi ancora delle informazioni certe sulla sua autenticità anche se sembra molto attendibile.

La presentazione del Galaxy S 4 dovrebbe avvenire entro i mesi di Aprile-Maggio prossimi ma il trapelare di tutte queste informazioni mesi e mesi prima del debutto ufficiale fa pensare che Samsung voglia accelerare i tempi presentando il nuovo smartphone prima di tale data.

Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti!

[Via]