L’evento Google I/O 2011 è dietro l’angolo ed è quindi il momento di dare un rapido sguardo a ciò che Google potrebbe annunciare in occasione della conferenza degli sviluppatori. Ci sono aziende come Apple, Microsoft e Nokia che stano facendo una feroce opposizione al nostro sistema operativo preferito.

Queste tre società stanno facendo tutto quanto in loro potere per cancellare Android dalla faccia della terra. In particolare Microsoft e Nokia, il cui futuro dipende dalla lotta contro il sistema operativo di Google. Inoltre se il Windows Phone 7 non riuscirà a guadagnare consensi, Microsoft non sarà in grado di competere più nel mercato della telefonia. Cosa può fare quindi google per difendersi?

Tornando a noi, nel Google I/O si potrebbe parlare di:

  • Ice Cream Sandwich, la nuova versione che potrebbe essere un mix tra Gingerbread e Honeycomb.
  • Google Music o forse Android World, sono tanti in nomi che si fanno per dei servizi musicali o magari servizi per la fruizione di film, spettacoli televisivi e podcast.
  • Un nuovo Market per Android, più sicuro e magari più veloce
  • Un web-based Android IDE per rendere più semplice la creazione di App per Android
  • Sevizio di Gaming come Game Center su iOS e Xbox Live su Windows Phone 7
  • Google Voice e le varie mosse nel settore del VoIP

Non ci resta che aspettare quindi per sapere tutte le mosse che intende fare Google. PS: Se non l’avete ancora fatto andate sul sito dell’evento per ammirare il suggestivo e ipnotico countdown

[via]