Dell Cast Adapter: un nuovo rivale per Chromecast

dell-cast-adapter_01

Il colosso statunitense Dell sarebbe al lavoro su un dongle HDMI in stile Chromecast, denominato Dell Cast Adapter. Il device è recentemente apparso all’interno di alcuni documenti provenienti dall’FCC e, almeno ad una prima occhiata, sembrerebbe estremamente simile al piccolo ricevitore made in Google. dell-cast-adapter_02 Le funzionalità dell’apparecchio non sono ancora note ma, visto il nome (Cast) e le specifiche tecniche, possiamo già ipotizzare due situazioni di utilizzo. Anzitutto come ricevitore di contenuti provenienti da PC, smartphone e tablet, i quali verranno visualizzati sul grande schermo della TV, e in secondo luogo come vero e proprio sistema Android sul quale far girare app e servizi (Dell Cast Adapter sarà basato su Android 4.4 Kitkat).

Al momento si tratta solo di ipotesi non confermate. Attendiamo dunque maggiori informazioni in merito.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Angelo Toccamona

    il mio note 2 svizzero non si aggiorna ancora a kit kat, quindi sono senza mirroring per la chromecast. l’ho presa a maggio e sto ancora aspettando di poterla utilizzare per il motivo che mi ha spinto ad acquistarla. per adesso serve a vedere youtube o qualche film acquistato, davvero poco per le potenzialità che ha

  • Mario Barretta

    combattere contro Chromecast la vedo molto dura ma è sempre interessante leggere qualcosa di nuovo ..

Top