CyanogenMod: i Sony Xperia con processore NovaThor si fermano alla CM 10

XperiaNovaThor

Brutte notizie per tutti i possessori di smartphone Sony Xperia con Soc NovaThor. Stiamo parlando, naturalmente, di Xperia P, Xperia U, Xperia Sole e Xperia Go. Il team (Free Xperia Project) che si occupa di portare la CyanogenMod sugli Xperia con SoC NovaThor ha annunciato, tramite un post su XDA, che il supporto per tali Xperia terminerà con la versione 10.

La CyanogenMod 10 ricordiamo che è basata su Android 4.1 Jelly Bean, e dunque sarà l’ultima disponibile per questi Xperia. E’ facile immaginare che se il supporto è stato terminato addirittura dal team CM, lo stesso farà Sony. Siamo sicuri che per la maggior parte degli utenti andrà bene anche la CM 10, anche se ci piacerebbe sapere il motivo di tale annuncio.

Possiamo immaginare che sia dovuto alle specifiche hardware non eccelse di cui dispongono gli smartphone, motivo per cui per evitare problemi di prestazioni e di funzioni, il team ha deciso di terminare il supporto con la CM 10. Dunque, gli Xperia in questione non vedranno mai versioni di Android 4.2 e successive dal team ufficiale CyanogenMod. Speriamo in Sony, anche se abbiamo già espresso il nostro scetticismo, nonostante presto dovrebbe rilasciare ufficialmente Android 4.1.2 Jelly Bean.FXP-NovaThor Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top