Beer Pong HD: alzare il gomito in un gioco Android

birraPong-icon

Avete mai giocato a Birra Pong? Quasi sicuramente no. Questo passatempo, infatti, è una pratica quasi prettamente americana che si svolge, soprattutto, nelle confraternite. Non avrete provato l’ebrezza di dover necessariamente bere moltissimi bicchieri di birra in cui è appena precipitata una pallina da ping pong. Lo scopo del gioco è proprio quello di far sbronzare l’avversario, cercando di tirare la piccola sfera nei vari bicchieri di birra. Voi, invece, dovrete cercare disperatamente di restare sobri per non perdere l’abilità della mira che, dopo qualche bevuta, diventerà davvero floscia!

Non vi stiamo consigliando di organizzare una bella partita di Birra Pong, ma di scaricare un’applicazione gratuita progettata per Android! Il gioco si chiama Beer Pong HD e vi permetterà di vivere l’esperienza di questo bizzarro passatempo.


Avviando l’applicazione, la prima cosa che visualizzerete sarà un messaggio che vi incita a bere in modo considerato e soprattutto legale. Insomma, l’applicazione non vuole assolutamente incoraggiare gli utenti ad ubriacarsi come, inevitabilmente, avviene in questo gioco nella realtà. Successivamente vi troverete nel menu in cui dovrai decidere se avviare immediatamente il gioco, cliccando su “Play”, oppure visualizzare i punteggi, comprare nuovi accessori o accedere alle opzioni.

    

Da quest’ultimo pannello potrete stabilire se attivare/disattivare i suoni oppure le voci di sottofondo o, ancora, decidere il tavolo su cui giocare. Avrete varie scelte a disposizione ed alcuni saranno anche molto belli. Dopo aver preso le vostre decisioni, potrete iniziare a giocare.

    

Cliccando, dal menu principale, sulla voce “Play”, bisogna decidere se avviare una partita da singolo oppure in compagnia. Cominciamo con lo sfidare il computer ad ubriacarsi. Successivamente, potrete ancora una volta stabilire il tavolo e soprattutto impostare la difficoltà di gioco. Potrete decidere fra: easy, medium, hard e finanche Pro Mode. Inizialmente, vi conviene iniziare da quella più facile. Prima di cominciare, dovrete stabilire anche il numero dei bicchieri che devono fungere da “canestro”.

    

Ora finalmente siete pronti! Un breve filmato vi mostrerà la sala dove vi trovate, il tavolo che avete scelto e, in seguito, dovrete iniziare a tirare la pallina che comparirà al centro del vostro schermo touchscreen. Attenzione a mirare bene: date un tap prolungato sulla sfera e muovete il dito verso l’alto. I primi tiri, forse, saranno sfortunati. Dal secondo colpo, comparirà anche un aiuto visivo mentre tirerete. Se il computer vi farà iniziare ad alzare il gomito, la vostra mira comincerà a far cilecca e tutto il quadro inizierà a traballare, da veri ubriaconi.

    

Quando diventerete più bravi, riuscirete a far piombare la pallina da ping pong nel bicchiere di birra e costringerete il computer a farsi una bella bevuta! Un po’ triste costringere una macchina ad ubriacarsi, vero? Allora, sfidate un vostro amico. Al posto di scegliere “Singleplayer”, potrete avviare una partita “MultiPlayer” e giocare contro qualche vostro amico on line oppure in locale. In seguito, il vostro avversario non sarà più il computer ma il vostro amico, Player 2!

    

Il gioco è scaricabile gratuitamente dal Market Android. Trovate qui sotto il link per scaricarlo.

[app]com.codeglue.BeerPong&hl=it [/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top