Autocombustione per il Nexus 7!

nexus_7_fuoco_1

Il Nexus 7 è uno dei migliori tablet Android da 7 pollici che sono presenti sul mercato per il rapporto qualità/prezzo ma come ben sappiamo non è esente da difetti. Tra le ultime notizie riportate, c’è quella relativa ad uno strano caso di autocombustione. Questa mattina un ragazzo cinese ha postato su un blog di tecnologia un commento,tradotto da notebookitalia, relativo a ciò che è successo durante le prime ore dell’alba al suo tablet:”Una tragedia! Il mio Nexus 7 ha preso fuoco nelle prime ore del mattino. La stanza era piena di fumo nero, irrespirabile, ma per fortuna nessun incendio. State attenti tutti eh! Anche voi avete avuto un’esperienza simile? Cosa può aver provocato l’autocombustione del tablet? La garanzia copre questo genere di danni?”

Come avete potuto leggere dalle parole riportate dal ragazzo fortunatamente il Nexus non ha scaturito un incendio ma ha “solamente” fatto fuoriuscire del fumo nero. Il principale colpevole sembra essere la batteria che, come potrete vedere dalle immagini seguenti, è completamente fusa. Per ora non c’è bisogno di creare allarmismi poichè è un caso isolato e per di più potrebbe essere colpa dell’utente che non ha tenuto il dispositivo in condizioni idonee. Vi terremo aggiornati dovessero arrivare delle nuove segnalazioni.

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Dalla Cina il primo caso di autocombustione di un Nexus 7 | WantedTechnology()

  • beh se esiste l’autocombustione umana xke non può esserci un’autocombustione di una batteria?! anche se come per i pc gli smartphone se raggiungono una temperatura troppo elevata c’è un sistema di emergenza che lo fa spegnere prima di subire dei danni… quindi è un pò improbabile… xò se lo avesse messo a caricare con un caricatore non originale con un voltaggio troppo elevato potrebbe anche essere!

  • francium

    se… vabbè… l’ennesimo fesso che si autoincendia il tablet per far parlare un po’ di se in giro per il mondo… questa è come quella dell’s3 che era andato a fuoco, si certo, mettendolo in microonde!

    • luigisergi

      si si…secondo me è un apple fan boy che teme la concorrenza muaahaha

  • MaxArt

    L’imputato numero 1 è certamente la batteria.
    Quelle al litio sono roba delicata e soggetta a surriscaldamenti in caso di danni anche minimi.

    In una puntata di Man vs. Wild, Bear Grylls ha usato una batteria di cellulare per accendere un fuoco…

    • luigisergi

      L’imputato numero 1 è uno stupido che gioca con il fuoco perchè pagato da apple ahhha

      • MaxArt

        … naturalmente, l’imputato numero 1 è la batteria in caso di buona fede da parte del proprietario…

Top