Asus Transformer Prime sarà aggiornato a Gennaio ad Android 4.0

Asus Transformer Prime, il primo Tablet quad-core con processore nVidia Tegra 3, è sicuramente uno dei dispositivi Android più atteso per questo fine 2011. L’arrivo sul mercato è fissato per il 19 Dicembre 2011 negli States e c’è già chi dice che i pezzi del Tablet sono davvero ridotti e sarà proprio una vera e propria “caccia all’oro”.

La notizia che vi segnaliamo oggi su questo Tablet però riguarda la parte software; come tutti sappiamo, Asus ha dovuto optare per Android 3.2 Honeycomb come sistema operativo di serie dato che i sorgenti di Android Ice Cream Sandwich hanno tardato ad arrivare. Tuttavia, una fonte molto sicura del sito DigitalVersus, comunica che la società farà uscire l’aggiornamento tanto atteso già nel mese di Gennaio 2012, a solo un mese dalla commercializzazione ufficiale.

Se il “rumor” fosse confermato, possiamo stare abbastanza tranquilli dato che Asus non ci delude ormai da tempo riguardo gli aggiornamenti Android. Ovviamente vi terremo informati non appena scopriremo qualcosa di più!

Stay Tuned!

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Siri

    Ma a gennaio verrà commercializzato in italia??

  • Rocco

    Speriamo bene in questo tablet! parlo da macuser ormai ventennale,e uso iphone come cellulare,ma…non sono un fissato ho un bimbominchia che elogia solo apple!questo tablet asus lo vorrei comprare al posto di iPad ;)

    • Rocco

      “..ho un bimbominchia…” ma come ho scritto “ho”…. ahah,scusate :D

      • Anonimo

        Vabbè…ma chi ti trattiene? :D

        • Rocco

          Mi trattiene l’attesa di vederlo e provarlo… ;)

          • Anonimo

            Sì, ma anche il suo predecessore è una validissima alternativa ad un iPad :)

          • Rocco

            Si,immagino… ma non ho problemi ad aspettare il Prime ;)

            Ciao :)

          • Maxeli3

            incredibilie,come e’ possibile che degli utenti comuni,buona parte dei quali ha un lavoro che nulla ha a che fare con questo mondo cosi ‘ nello specifico(immaginate quale team di sviluppo possa avere un’azienda come Asus impegnata al lancio di questo tablet),riesca a portare ics su terminali con caratteristiche ben differenti da questo terminale,e questi signori presentano un terminale del genere con Honeycomb,questa e’ la riconferma del fatto che i produttori di terminali che montano Android hanno intrapreso una strada che e’quella della corsa all’hardware a discapito del’ottimizzazione e dello sviluppo del loro prodotto ,non avendo come priorita’ l’os, ma compensando invece con ram a manetta e processori che vedremo essere sfruttati in percentuali ridottissime.

Top