Android L offre 6 modalità di colore del display per utenti daltonici e modalità Inversione colore (foto)

l-dev-prev

Android L continua a stupire con le sue novità orientate ad una migliore qualità dell’esperienza Android. In particolare, si scopre che Android L offre agli utenti daltonici la possibilità di regolare i colori del display del proprio dispositivo, in modo da rendere la visualizzazione dei contenuti ancor più piacevole a tutti coloro i quali abbiano problemi di vista. Si tratta di piccoli accorgimenti che però hanno un grande impatto sul consumatore e che contribuiscono a fidelizzare maggiormente l’utenza.

Le modalità di colore che offre Android L sono ben 6 e si differenziano proprio per i vari casi di daltonismo. Le 6 modalità possono essere selezionate recandosi in Impostazioni -> Accessibilità e qui di seguito le abbiamo elencate:

  • Deuteranomaly (rosso-verde)
  • Protanomaly (rosso-verde)
  • Tritanomaly (blu-giallo)
  • Deuteranopia (verde)
  • Protanomia (rosso)
  • Tritanopia (blu)

Ora vi mostriamo una galleria di immagini raffiguranti un Nexus 5 con le 6 diverse modalità di colore:

Oltre questa interessante novità, Google introduce in Android L anche la possibilità di invertire i colori del display, funzione che potrebbe risultare molto comoda a coloro i quali abbiano handicap alla vista. La modalità Inversione colore può essere attivata sempre recandosi in Impostazioni -> Accessibilità:

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

È proprio il caso di dirlo: a piccoli passi, Android sta diventando sempre più completo sotto molti punti di “vista”.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top