Android 4.4 KitKat su Samsung Galaxy S4, la nostra video anteprima

s4-kitkat

Come vi abbiamo comunicato alcuni giorni fa sono trapelati in rete un paio di firmware di Android 4.4.2 KitKat per il Samsung Galaxy S4. Si tratta di versioni ufficiose e non ufficiali e dunque non sono esenti da bug, tuttavia abbiamo voluto provarlo ed installarlo per riportarvi e mostrarvi le novità che finora apporta.

Innanzitutto come interfaccia grafica abbiamo sempre e comunque la TouchWiz di Samsung, caratteristica di tutti i suoi prodotti per differenziarsi dalla concorrenza. A cambiare però è la barra delle notifiche che eredità molte caratteristiche dall’Android 4.4 stock come la trasparenza dello sfondo nel Launcher (caratteristica comunque già presente grazie alla personalizzazione Samsung in Android 4.3), le icone e i caratteri, ora completamente bianchi. Leggera modifica, a mio avviso comunque importante di Samsung, è l’aver reintrodotto le icone di upload e download nel segnale Wifi e 3G, cosa che Google ha rimosso in KitKat.

Importanti novità invece le ha ricevute la funzionalità di Multi Window che ora presenta in Galaxy S4 tutte le caratteristiche del Multi Window del Galaxy Note 3, come la possibilità di creare accoppiate di applicazioni, di avere uno storico per riquadro ed altre cose che vi mostro nel video sotto.


Fluidità generale del sistema migliorata così come la reattività, abbiamo riscontrato qualche problema ma sicuramente dovuto al fatto che il firmware è di test e di conseguenza non è ancora ottimizzato.
Purtroppo ancora niente PhotoSphere nella fotocamera e niente compilatore ART fra le opzioni per gli sviluppatori, non manca invece l’immersive mode e l’integrazione di Hangouts con la possibilità di cambiare l’applicazione predefinita per SMS e Homescreen.

Queste in sintesi le modifiche più importanti che potete ritrovare nella video anteprima che trovate qui sotto. Se volete installare il firmware sul vostro Galaxy S4 vi basterà recarvi in questa discussione del Forum dove troverete la Guida e il link al Download.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Samsung Galaxy S4 con Android 4.4.2 KitKat video anteprima da TuttoAndroid.net | 100Video()

  • joker0087

    salve, premetto che sono un estimatore di android e un critico nei confronti di ios che per avere qualche cambiamento è dovuto arrivare alla sua 7° versione però i lag di android anche se micro sono una grande schifezza se li rapportiamo al fatto che nemmeno l’iphone 3g ha mai laggato quindi io penso che il problema non venga dal terminale ma dal sistema che resterà sempre un gradino sotto ios perchè loro hanno qualcosa di esclusivo senza personalizzazioni da gestori noi abbiamo un bel sistema che viene sputtanato anche da cinesi vari

  • Pingback: Samsung Galaxy S4 con Android 4.4.2 KitKat video anteprima da TuttoAndroid.net | Videorecensione()

  • mark

    nessuna innovazione.Amen!!

    • Davide SpawnKiller Benoz

      si infatti -.-” sembra parecchio inutile

  • Steve

    Sarebbe doveroso dire anche che chi decide di flashare questa rom, non é possibile fare il downgrade. Significa che se per un qualsiasi motivo si vuole tornare indietro alla versione precedente… non è possibile farlo perché il bootloader é stato bloccato, quindi se la deve tenere fino all’arrivo della versione ufficiale.

    • mndgio

      si può tornare indietro, facendo i 2 wipe…. ritroverai il cell allo stato di fabbrica!!!

      • Steve

        Non intendo questo. Se ad esempio prima di flashare quest’ultima leaked che é la seguente: “I9505XXUFNA5” avessi avuto installata la ufficiale “I9505XXUEML6”, se per un motivo qualsiasi volessi ritornare alla precedente “I9505XXUEML6”, non potresti farlo. Infatti Odin ti bloccherebbe l’installazione, restituendoti il messaggio “fail”. Questo perchè con l’ultima leaked hanno bloccato il bootloader. Nella prima leaked, la “I9505XXUFNA1” era possibile. Non so se sono stato chiaro. In definitiva chi come il sottoscritto ha flashato la “I9505XXUFNA5” deve per forza aspettare il rilascio della 4.4.2 ufficiale perchè tornare ad una rom precedente è praticamente impossibile.

        • andrea

          basta semplicemente che apri samsung kiess e clicchi su ripristino e inizializzazione firmware

  • StarKnight

    Dimenticate di specificare che perlomeno nelle leaked uscite finora le applicazioni non di sistema non possono scrivere sulla SD esterna ma solo leggere, quindi niente mappe del Sygic su SD esterna e cose simili.

    • marco

      mannaggia ma è un problema che troviamo solo nella leaked oppure rimarrà sull ufficiale? chissà, se rimane cosi non aggiornerò. .. ho il tomtom con la mappa europa sulla msd e non posso assolutamente farne a meno, si è vero potrei metterlo sul cell ma io per questione di sicurezza non considero proprio la memoria del cell… ho tutto sulla 64 regalatami (pur avendo il cell tedesco) da samsung exclusice e il cell vuoto..

  • Nicola Giannone

    lagga comunque <3 Grazie mamma sammy <3

    • marco

      io ho visto il video ma non ho notato nessun lag. puoi dirmi dove esattamente?

      • Andrea

        Massi lascia perdere sanno solo scrivere che lagga, dai bambini cosa puoi aspettarti?

        • Roberto Ponato Baracco

          Magari lo ha installato e in questi giorni usandolo ha notato che lagga? No?

          • Dennis

            No, figurati, cosa vai dicendo…basta solo aprire la bocca senza collegare il cervello, anche io come Nicola, l”ho installato, e effettivamente, nell”uso quoidiano, lagga…non moltissimo, ma lagga

          • Nicola Giannone

            Inviato dal mio nexus 4

          • adel90

            ahahahahaha trollati

        • Claudio

          Ragazzi, mi spaice, è inutile nascondersi dietro un dito, S4, così come S3 sono telefoni con ottime caratteristiche hardware ma laggano, sempre e comunque, aggiornamento dopo aggiornamento. Non sempre, ma quando meno te lo aspetti lo scattino è lì dietro l’angolo, sfogliando la home, trascinando la barra delle notifiche, ricaricando la home, aprendo la galleria… Non c’è niente da fare. Io ho sempre dovuto installare Nova Launcher per ovviare un pò al problema ma purtroppo non lo si riesce ad eliminare del tutto. E’ un problema a cui Samsung deve porre rimedio al più presto. Provate HTC One, Lg G2 o Nexus 5 e allora capirete che Android non lagga (come purtroppo molti pensano avendo visto solo gli svariati Samsung in circolazione…)

          • Andrea

            Si hai ragione, ma qui veramente la gente per un micro scatto di 0,5 millesimi dice che fa schifo ecc io ho s3 anche io con nova ma solo perchè posso personalizzare meglio, con le app disattivate e una home leggera non lagga mai forse solo quando stai installando delle app

    • charlex

      Non capisco quelli che vogliono a tutti i costi installare questa robaccia pur di leggere sul loro telefono 4.4.2 ! Queste leaked non dovrebbero nemmeno esistere perché con le rom ufficiali c’entrano come i cavoli a merenda. Se non capisco questa gente figuriamoci uno come te che ci vede pure i lag

Top