Seguendo il suo veloce ruolino di marcia, Mozilla ha aggiornato la versione stabile del proprio browser Firefox per Android alla versione 40, introducendo alcune novità già viste nella beta e molti piccoli miglioramenti e correzioni.

Le novità riguardano il supporto alle Android Presentation API, per le funzioni di screen casting, una protezione migliorata contro il download di software indesiderati, e la nuova funzione legata ai tasti Avanti/Indietro, che permette di visualizzare le pagine visitate di recente con una pressione prolungata.

next

Se la novità legata all’elenco dei siti recenti potrebbe tranquillamente passare inosservata, lo stesso non si può dire del nuovo avviso che Firefox presenterà aprendo una pagina potenzialmente pericolosa. Si tratta di siti che promettono di installare applicazioni conosciute mentre in realtà installano malware all’insaputa dell’utente.

Firefoxmalware

 

Gli altri aggiornamenti apportati dalla nuova versione di Firefox per Android sono di minore importanza per i comuni utilizzatori. Potete trovare il changelog completo, in lingua inglese, sulla pagina ufficiale di Firefox per Android raggiungibile a questo indirizzo.

Via