In occasione dell’IFA di Berlino, Pawbo, società controllata di Acer, ha presentato Pawbo+, una videocamera wireless interattiva pensata per gli animali domestici.

Pawbo+ consente di rimanere in contatto con i nostri animali domestici, quando siamo lontani da casa. Come? Semplice: la videocamera, dotata di un angolo di visione di ben 130°, integra un dispenser per il cibo per distribuire snak e croccantini agli animali e uno speaker, oltre ad un microfono, per far ascoltare la nostra voce. Non manca un puntatore laser, controllabile in remoto, per farli giocare anche in nostra assenza.

Per utilizzare la cam è indispensabile l’applicazione Pawbo, disponibile anche su Android, che consente, tra le altre cose, di controllare da remoto il dispositivo, aiutandoci a tenere d’occhio il nostro amico a quattro zampe. Pawbo+ sarà disponibile in preordine in Italia da domani 1° settembre ad un prezzo di 169 dollari sullo shop ufficiale dell’azienda. Le prime spedizioni, invece, dovrebbero cominciare il prossimo novembre.