ZTE ha annunciato oggi, rispettando quanto anticipato la settimana scorsa, il nuovo smartphone della gamma nubia. Si tratta di ZTE nubia Prague S, modello di fascia media caratterizzato da un frame metallico, display da 5,2″ e Snapdragon 615, disponibile al pre ordine per il momento solamente in Cina.

ZTE nubia Prague S dispone quindi di un display FullHD Super AMOLED da 5,2″ con vetro protettivo Gorilla Glass 2 e finitura 2,5D, SoC Qualcomm Snapdragon 615 octa core con 3GB di RAM LPDDR3 e 64GB di memoria interna espandibile con micro SD. Il sistema operativo è Android 5.1 sul quale gira l’interfaccia personalizzata nubia UI 3.0.

Il comparto fotografico di nubia Prague S può contare su un sensore posteriore da 13MP con flash LED e apertura focale f/2.2, mentre il sensore frontale ha una risoluzione di 8MP ed angolo di ripresa di 78 gradi. Completa la connettività che comprende il supporto alle reti 4G/LTE, Dual SIM, Bluetooth 4.0, WiFi 802.11 b/g/n/ac e GPS.

L’unico punto debole di nubia Prague S sembra la batteria, con una capacità di appena 2200mAh, dotata per fortuna di ricarica rapida, che potrebbe però compromettere l’esperienza d’uso a causa di una autonomia limitata. ZTE nubia Prague S sarà disponibile nelle colorazioni Silver e Rose Gold ad un prezzo di 2499 Yuan, pari a circa 350 euro, con disponibilità annunciata per il 23 gennaio.

Via