Molti di voi conosceranno il marchio Nubia come una linea di prodotti dell’azienda cinese ZTE, ma forse non tutti sanno che pochi giorni fa è stato lanciato il sito Nubia.com per espandere il brand a livello globale.

Il nuovo dispositivo di punta della compagnia, che dovrebbe chiamarsi Nubia Z11 o Nubia X8, si era già mostrato al pubblico la scorsa settimana, e oggi sono trapelate ulteriori immagini che sembrano confermare il design del terminale.

Nubia Z11 (sembra infatti che questa denominazione abbia prevalso sull’altra opzione) si pone dunque come oggetto dall’alta qualità costruttiva: ad ottimi materiali (vetro e metallo) verranno probabilmente affiancati alcuni dettagli di prestigio. Il display dovrebbe essere borderless, ovvero privo di cornici, come già il fratello minore Nubia Z9, la fotocamera posteriore sarebbe doppia, il tasto soft touch  anteriore (caratteristico del marchio) consentirebbe l’utilizzo di molte gestures.

Per quanto riguarda il comparto hardware, Nubia Z11 non si farebbe mancare davvero nulla: processore Qualcomm Snapdragon 820 affiancato da 4 GB di RAM, vari tagli per la memoria interna (presumibilmente a partire da 32 GB), display da 5.2 pollici con risoluzione QuadHD. La batteria avrebbe una capacità ragguardevole di 4500 mAh, e la fotocamera posteriore catturerebbe immagini a 21 MP. Il sistema operativo sarebbe, naturalmente, Android Marshmallow con interfaccia proprietaria Nubia UI.

Secondo alcune fonti Nubia Z11 dovrebbe essere presentato il 18 gennaio, quindi non ci resta che aspettare.

Nel frattempo diteci nei commenti cosa pensate di questo telefono, che potrebbe essere il primo device della casa cinese ad avere ampia diffusione anche in Europa.

Via