Android Wear 2.0 sta facendo colpo su sempre più produttori, incluso Guess, che decidono di adottarlo per i loro smartwatch e oggi ciò viene confermato da Fossil, Swiss e ZTE.

Fossil non è nuova in questo segmento, ma oggi sottolinea il suo impegno con Android Wear lanciando Fossil Q x Cory Richards, uno smartwatch realizzato in collaborazione con Cory Richards, un fotoreporter del National Geographic.

Fossil Q x Cory Richards si caratterizza per includere alcune watchface e un design ispirati agli orologi classici; nella confezione include un cinturino in acciaio e uno in pelle, in modo da usare quello che si preferisce.

Mancano molte informazioni sul suo conto, ma immaginiamo che la scheda tecnica sia la solita che accompagna altri prodotti di questo tipo. Sarà in vendita dal 27 marzo a un prezzo non ancora reso noto.

Gc, brand di orologi di lusso, invece entra per la prima volta nel settore degli smartwatch con Android Wear presentando Gc Connect, una linea di prodotti che sarà disponibile nel corso dei prossimi mesi a un prezzo non ancora comunicato.

Gli smartwatch della linea Connect sono basati sulla piattaforma Snapdragon Wear 2100 e montano Android Wear in versione 2.0, che include alcune watchface personalizzate. Il design richiama quello dei classici orologi di Gc e sono disponibili in versioni femminili e maschili.

Montano un quadrante circolare, ovviamente con display touchscreen e vetro minerale, installato in una cassa in acciaio 318L spazzolato e sono proposti in diverse combinazioni di colori e cinturini: ci sono, ad esempio, cinturini in pelle, acciaio e in gomma e casse in grigio, bronzo e oro rosa.

Infine, eccoci giunti a ZTE. Sfortunatamente non ha presentato ancora Quartz, il suo primo smartwatch con Android Wear, ma siamo in grado di mostrarvelo in diverse nuove foto, in attesa della presentazione che dovrebbe avere luogo nelle prossime settimane.