Nel tentativo di sfidare ad armi pari colossi dello streaming video come Netflix o Amazon, che distribuiscono contenuti esclusivi oltre ai titoli presenti anche in altri cataloghi, YouTube  si appresta a lanciare i propri contenuti esclusivi nel servizio YouTube Red Originals.

Per il momento i contenuti esclusivi sono davvero pochi, appena quattro produzioni, e riguardano alcuni dei personaggi più celebri di YouTube impegnati in alcuni film e la prima puntata di un reality/avventura. Ovviamente i contenuti saranno visibili esclusivamente dagli utenti che avranno sottoscritto il servizio a pagamento.

Il debutto avverrà il prossimo 10 febbraio nei paesi in cui YouTube Red è disponibile ma i contenuti originali saranno acquistabili da chiunque su Play Store o YouTube. Il primo dei quattro film che saranno proposti su YouTube Red Originals si intitola A trip to unicorn island e racconta il viaggio della superstar di YouTube Lily Singh attraverso un tour di 26 città in tutto il mondo.

Dance Camp è un film che parla del potere della danza, Lazer Team è una commedia mentre Scare PewDiePie è un serie reality/avventura che vede la partecipazione della star dei videogames PewDiePie.

Via