Recentemente Xiaomi ha iniziato a vendere i propri accessori al di fuori dei mercati asiatici, raggiungendo il mercato statunitense e quello europeo. Da parecchio tempo però il produttore cinese ha comunicato le proprie intenzioni di espandere il proprio mercato ed ha sempre avuto un occhio di riguardo per il Brasile, un Paese trainante nelle vendite di nuovi smartphone.

E proprio dal  Brasile parte l’avventura di Xiaomi al di fuori del continente asiatico, con lo smartphone low-cost Xiaomi Redmi 2. Non si tratta di un top di gamma ma di un dispositivo che potrebbe dare del filo da torcere a Motorola, che sta ottenendo ottimi risultati di vendita nel paese sudamericano.

Xiaomi non si limiterà alla sola commercializzazione di Redmi 2, che partirà dal 7 Luglio ad un prezzo di 160 dollari. Lo smartphone sarà assemblato in Brasile, il che spiega l’aumento dei costi rispetto ai 110 dollari che rappresentato, ad esempio, il prezzo di vendita in India.

Appare quindi evidente come Xiaomi preferisca espandersi in quei mercati dove gli utenti preferiscono acquistare il telefono piuttosto che vincolarsi con il loro operatore telefonico per un lungo periodo. Ricordiamo infine che Xiaomi Redmi 2 non sarà venduto in nessun negozio fisico, seguendo le politiche aziendali, ma soltanto attraverso gli store online.

Via