Xiaomi Redmi Pro, per chi non lo conoscesse, è stato il primo smartphone dell’azienda cinese a montare una doppia fotocamera e un display OLED. Il suo successore, Xiaomi Redmi Pro 2, dovrebbe arrivare quest’anno, ma con un prezzo più elevato.

Secondo un sito cinese, la versione più prestante di Xiaomi Redmi Pro 2 dovrebbe costare tra i 1599 e i 1799 yuan in Cina (232 $ – 261 $ al cambio attuale), con un aumento di almeno 100 yuan rispetto al prezzo del suo predecessore. L’aumento di prezzo, seppur costituisca per ora solo un rumor, potrebbe essere giustificato da una migliore implementazione delle tecnologie già sperimentate su Xiaomi Redmi Pro, come una doppia fotocamera più performante e un display OLED migliore.

Di Xiaomi Redmi Pro 2 si sa ancora ben poco, ma le prime informazioni trapelate parlano di due versioni, con tagli di memoria da 4 GB RAM + 64 GB ROM e 6 GB RAM + 128 GB ROM. La batteria dovrebbe essere da 4.500 mAh, mentre non ci sono ancora certezze su display e fotocamere, la cui qualità dovrebbe essere comunque migliorata rispetto al passato.

Altra notizia del giorno riguarda Xiaomi Mi 6, che sarà presentato il 19 aprile. Secondo gli ultimi rumor, il tasto home frontale sarebbe fornito di utili gesture per la navigazione, come siamo abituati a vedere su smartphone Meizu o ZUK. La fonte parla anche di una possibile rimozione del sensore di impronte digitali per far posto a queste nuove gesture, ma sembra improbabile che Xiaomi rinunci a un metodo di sblocco così efficace, anche se abbiamo visto che dovrebbe essere presente uno scanner dell’iride.

Per scoprire Xiaomi Mi 6 dovrete aspettare ancora qualche giorno, mentre nel caso vogliate farvi un’idea di Xiaomi Redmi Pro, su cui presumibilmente si baserà il nuovo Xiaomi Redmi Pro 2, potete dare uno sguardo alla nostra recensione qui sotto.

Vai a: recensione Xiaomi Redmi Pro